Portabici per chi non ha le barre ?

Si confermo, appena lo monto posto foto
 
  • Like
Reactions: maxsangio
giusto questa settimana mi è arrivato il portabiciclette da gancio traino!!
nel weekend provo a montarlo...
 

Allegati

  • 555356_sized_750x492.jpg
    555356_sized_750x492.jpg
    27.5 KB · Visualizzazioni: 486
oggi vado a ritirare le barre portatutto della menabo', che vedro se si adattano al portabici Thule che ho. Poi posto le foto.
 
ho comprato e montato il Menabo' che e' compatibile con il portabici Thule che si infila nel canale.
Montato, provato e smontato in quanto trovo questi "accrocchi" orrendi (non ho preso volutamente le barre quando ho preso lo Stelvio perche' non mi piacciono nemmeno quelle)

Lo montero' 2-3 volte all'anno quando dovro' portare la bici e non avro' spazio nel bagagliaio.

Le foto fatte di corsa lo fanno piu' brutto di quel che e'. Il vantaggio e' che si monta e smonta in 5 minuti.

Grazie a Maverick per il suggerimento della soluzione della Menabo', nemmeno i negozi di accessori auto lo sapevano.

Bello il thule da gancio traino,deve essere funzionale ma mettere il gancio traino solo per le bici per me non era accettabile.


IMG_1097.JPG
IMG_1097.JPG
 

Allegati

  • IMG_1099.JPG
    IMG_1099.JPG
    61.5 KB · Visualizzazioni: 600
Premessa: lavoro per un'azienda che produce accessori per auto, tra cui barre portatutto, per lo più originali.
NON produciamo le barre per Giulia e Stelvio, sono però nostre ad esempio le originali della 500x, giusto per introdurre l'azienda.

Vedere barre appoggiate sul tetto come quelle dell'ultima foto mi fa venire l'orticaria, MAI appoggerei il piede di una barra sul tetto della mia Stelvio in una posizione senza vincoli come quella.
Il piede va appoggiato in una posizione vincolata, se non ci sono le barre va appoggiata almeno al gocciolatoio, appunto per vincolarla.

Se mai proponessimo ad un OEM un piede così verremmo crocefissi in sala mensa.

Attento, con una barra fissata in quel modo far danni è un attimo, basta stringere in maniera asimmetrica i fissaggi, stringerli un po' troppo, non avere il tetto perfettamente pulito, cauperare anche di poco il carico ammesso per bollare la carrozzeria, punto sul quale si concentra circo l'80% della progettazione di una barra applicata dove non ci sono rail.
 
Io dovendo caricare con più frequenza, barre longitudinali e thule trasversali!
oramai mi sono abituato, silenziose ed esteticamente le ho digerite, infatti nn le ho più smontate...
17D6AD6B-2130-4B71-96B5-81C524D689AC.jpeg 505A7A2A-3990-4381-9880-1DDF556B013E.jpeg
 
Premessa: lavoro per un'azienda che produce accessori per auto, tra cui barre portatutto, per lo più originali.
NON produciamo le barre per Giulia e Stelvio, sono però nostre ad esempio le originali della 500x, giusto per introdurre l'azienda.

Vedere barre appoggiate sul tetto come quelle dell'ultima foto mi fa venire l'orticaria, MAI appoggerei il piede di una barra sul tetto della mia Stelvio in una posizione senza vincoli come quella.
Il piede va appoggiato in una posizione vincolata, se non ci sono le barre va appoggiata almeno al gocciolatoio, appunto per vincolarla.

Se mai proponessimo ad un OEM un piede così verremmo crocefissi in sala mensa.

Attento, con una barra fissata in quel modo far danni è un attimo, basta stringere in maniera asimmetrica i fissaggi, stringerli un po' troppo, non avere il tetto perfettamente pulito, cauperare anche di poco il carico ammesso per bollare la carrozzeria, punto sul quale si concentra circo l'80% della progettazione di una barra applicata dove non ci sono rail.

Weneto,

grazie, ben vengano i consigli.
io faccio un lavoro molto diverso per cui le barre le monto come trovo scritto sulle istruzioni.
Non mi sono chiari 2 punti,
per piede intendi la gomma che appoggio in alto, giusto?
Il tetto della Stelvio e' "liscio" e quindi senza vincoli, mi spighi dove e' il gocciolatoio? O intendi il piu' possibile vicino alla curva della capote verso le portiere? Perche' in tal caso la curvatura della gomma del piede non e' cosi' accentuata per posizionarli li'.

L'ultima cosa che voglio fare sono danni a causa di 2 barre sul tetto.
 
Esigenze famigliari...2 gemelle di 2 anni!!
se serve box su carrucola in garage, 2 minuti posizionato e raddoppio il volume di carico senza aver rinunciato ad un’auto sportiva....
 
  • Like
Reactions: Auriga_56
Pubblicità - Continua a leggere sotto