Portabici per chi non ha le barre ?

Il modello XT cioè questo?
Thule EasyFold XT

Il problema è che io ho 2 bimbi e quindi prima o poi, quando cresce la piccola, passeremo a 4 bici, l'easyfold è 3 bici e non è espandibile. Che fare? Cioè il modello a 4 bici non solo non si piega (e dove lo metto?!?) ma non è nemmeno trasportabile dal mio appartamento giù in strada non avendo le rotelle nè altro...

Ho anche visto questo:
Thule HangOn 4
Il sistema è opposto,cioè le bici non vengono sorrette ma tenute sospese. Ha però bisogno di vari accessori (l'attacco gancio e la parte luci/targa) ma è facilmente ripiegabile. Quello che non so è se le bici sbattono e si toccano durante il viaggio e quanto sia pratico nel montaggio.

Il modello XT cioè questo?
Thule EasyFold XT

Il problema è che io ho 2 bimbi e quindi prima o poi, quando cresce la piccola, passeremo a 4 bici, l'easyfold è 3 bici e non è espandibile. Che fare? Cioè il modello a 4 bici non solo non si piega (e dove lo metto?!?) ma non è nemmeno trasportabile dal mio appartamento giù in strada non avendo le rotelle nè altro...

Ho anche visto questo:
Thule HangOn 4
Il sistema è opposto,cioè le bici non vengono sorrette ma tenute sospese. Ha però bisogno di vari accessori (l'attacco gancio e la parte luci/targa) ma è facilmente ripiegabile. Quello che non so è se le bici sbattono e si toccano durante il viaggio e quanto sia pratico nel montaggio.
Il mio è il modello da due bici precedente all'XT che lo ha sostituito essendo più lungo e più adatto agli standover delle enduto moderne. Non riesci a caricare la bici più picola nel bagagliaio? Il portabici da portellone io lo eviterei, soprattutto quelli con quel tipo di fissaggio. Quello che avevo io era con i binari e funzionava bene, ma niente a che vedere con la sicuerezza e la praticità dell'easyfold

Il mio è il modello da due bici precedente all'XT che lo ha sostituito essendo più lungo e più adatto agli standover delle enduto moderne. Non riesci a caricare la bici più picola nel bagagliaio? Il portabici da portellone io lo eviterei, soprattutto quelli con quel tipo di fissaggio. Quello che avevo io era con i binari e funzionava bene, ma niente a che vedere con la sicuerezza e la praticità dell'easyfold

Guarda bene non è da portellone...è da gancio di traino ma non ha piattaforma, le bici non vengono rette da sotto ma tenute da sopra...(costa kit completo, la metà)

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda bene non è da portellone...è da gancio di traino ma non ha piattaforma, le bici non vengono rette da sotto ma tenute da sopra...(costa kit completo, la metà)
Vero, ma i portabici senza binari non mi piacciono per niente, con quattro bici, poi, non se ne parla proprio

Ciao, è passato un po’ di tempo da questa discussione, volevo sapere visto che devo acquistare un prodotto simile pe la Stelvio senza rail se hai avuto problemi di infiltrazioni o di carrozzeria con questo tipo di attacchi!

ho comprato e montato il Menabo' che e' compatibile con il portabici Thule che si infila nel canale.
Montato, provato e smontato in quanto trovo questi "accrocchi" orrendi (non ho preso volutamente le barre quando ho preso lo Stelvio perche' non mi piacciono nemmeno quelle)

Lo montero' 2-3 volte all'anno quando dovro' portare la bici e non avro' spazio nel bagagliaio.

Le foto fatte di corsa lo fanno piu' brutto di quel che e'. Il vantaggio e' che si monta e smonta in 5 minuti.

Grazie a Maverick per il suggerimento della soluzione della Menabo', nemmeno i negozi di accessori auto lo sapevano.

Bello il thule da gancio traino,deve essere funzionale ma mettere il gancio traino solo per le bici per me non era accettabile.

Visualizza allegato 150435 Visualizza allegato 150435
Ciao volevo chiederti una cosa.
Io ho una tonale senza rail.
Ho comprato le barre della menabo.
Mi sorge il dubbio se si può rovinare la carrozzeria interno porta?
Non mi ricordo se la stelvio è anche come nella tonale. Cioè senza guarnizione attorno la carrozzeria.
Grazie in anticipo per la tua risposta.

- Informazione Pubblicitaria -
X