Non esageriamo dai.....il sistema multimediale non è al pari delle dirette concorrenti e siamo tutti d'accordo, ma le funzioni davvero necessarie quando siamo alla guida le ha tutte, suona davvero molto bene (per essere un impianto di serie), ed apre files audio di ogni tipo, anche i files di altissima qualità. Mancano tante finezze, mancano informazioni sul service, ma sono tutte cose non gravi, di sicuro non così gravi da attribuire un punteggio 0 a comfort ed interni.
La mancanza del lettore ottico non la trovo un difetto colossale, visti i tempi che corrono portarsi dietro in auto il cofanetto porta CD lo trovo anacronistico e di sicuro molto più scomodo rispetto a prepararsi una bella galleria di files mp3 o flac di altissima qualità, partendo dai nostri amati CD originali, e lasciarli perennemente inseriti nella porta.
E pensa che la mia non ha neppure AA e Carplay....ed essendo di quelle di prima generazione forse è pure meno reattivo rispetto alle ultime...
Quì sul forum c'è un'ampia sezione e pure ben fatta e discussa sulla qualità audio dell'impianto di serie della Giulia, e tu saresti l'unico a reputare addirittura "che suona davvero molto bene".
Ci sarà un motivo...
Senza polemica e senza offesa, ma è segno che quelli che suonano davvero bene non ne hai mai ascoltati, oppure semplicemente che no hai orecchio musicale (si, esiste, và a vedere su Wikipedia...)
E' in assoluto tra i peggiori di serie che abbia mai ascoltato, non ha bassi, impasta i suoni, acuti e medi che si frappongono, e potrei stare ad ore ma si va OT..
Quindi non mi parlare di Flac di altissima qualità quando non li si possono sfruttare!
Poi, soprattutto su quelle come la mia che hanno CP ed AA,e costano 52K euri di listino, è davvero a maggior ragione gravissimo avere una sola porta usb soprattutto se manca un lettore CD!!!
Con quella sola porta, ci devo leggere musica (non potendolo fare con un lettore cd appunto!!!!), collegare l'I-PHONE per appunto usare CP, caricare aggiornamenti mappe, e via discorrendo...
NON A CASO TUTTE LE GIULIA CHE VEDO IN GIRO HANNO 3 PORTE USB O ADDIRITTURA 4!!!!
Se avessi ragione tu che senso avrebbe che Alfa le ha messe???
Inoltre trovi anacronistico il lettore CD, allora tutte le concorrenti, tranne la nostra amata Giulia appunto, sono anacronistiche, avendocelo!!!
Però, che paradosso, essendo risaputo che come infotainment la Giulia è indietro a tutte....ma le altre sono anacronistiche, pensa un pò...
Per me il punteggio rimane DINAMICA 10 e confort e interni 0
E più la uso è più mi convininco di questo.