Quella della porta USB singola è una vera barbonata!
La seconda porta fa parte del pack clima, che comprende anche le bocchette posteriori, la mancanza delle quali è la seconda vera barbonata!
Potrei capire la possibilità di non metterle magari su auto destinate alle flotte dove sui grandi numeri rasparmi anche piccoli possono fare un po' di differenza, ma sulle pronta consegna e sugli allestimenti "preconfezionati" secondo me il pack clima è una cosa che non dovrebbe assolutamente mancare, visto anche il costo veramente irrisorio. Non metterlo secondo me è anche dannoso a livello d'immagine.
Per quanto riguarda il lettore CD, io non ne sento assolutamente la mancanza, sulla 159 l'avevo e credo di non averlo mai usato in 10 anni, sulla Giulia ho una bella chiavetta da 128 GB con circa 9000 brani, la maggior parte dei quali in FLAC.
Però con una USB sola un lettore che legga anche CD dati con gli mp3 potrebbe essere utile, portarsi appresso 4 o 5 CD pieni di mp3 è già una buona quantità di musica, a occhio direi almeno 600 o 700 brani. Con impianto base è sicuramente inutile avere i flac, più che sufficienti mp3 a 320, forse anche a 256.
Ma scusa
@Gascan la tua ha CP/AA e solo 1 porta USB? perchè mi risulta che quelle con CP/AA sotto il bracciolo dovrebbero averne 2, nel caso aggiungere la placca con le 2 porte si può sicuramente, l'ha fatto qualcuno con Stelvio priva di CP/AA per provere ad aggiungerlo, mi pare che alla fine non siano riusciti ad attivarlo ma la placca con la porta doppia l'avevano messa. E' un lavoraccio però, va smontato tutto il tunnel.
Da capire invece è se dietro la mostrina frontale sotto il clima ci sono gli attacchi, nel caso quella non dovrebbe essere rognosa da smontare, se ne parla nella discussione relativa all'
aggiunta del pack clima