Portellone elettrico che non chiude

Se esageri nello spostare l’anello il portellone si disallinea, ma l’ultimo tentativo che ho fatto ha funzionato. Credo che se la porti in assistenza agiranno anche loro su quell’anello.
Provare non fa danni, male che vada lo rimetti come prima
Non è un problema di batteria o bracci a mio avviso, ho fatto mille prove, batteria caricata al massimo, rimosso i due gommini sulla battuta.. l’unico intervento risolutivo è stato spostare l’anello/piastra (speravo ci fosse la possibilità di regolare la forza motore come nei cancelli elettrici ma non da menu.
Magari collegandosi da OBD)
...eppure con una portiera aperta che decomprime l'aria nell'abitacolo si chiude... quindi la forza c'entra qualcosa
 
...eppure con una portiera aperta che decomprime l'aria nell'abitacolo si chiude... quindi la forza c'entra qualcosa
Sì, basta un cm di finestrino aperto. A volte addirittura arriva in battuta (senza chiudersi) e il motorino da quell’ultimo scatto, come le portiere della Mercedes o Maserati che si chiudono anche quando appena appoggiate.
Però c’entra la forza ma anche la temperatura (d’estate me lo faceva meno o addirittura non lo faceva). Significa che la dilatazione termica sposta di quel poco l’anello
 
Ultima modifica: