Portellone elettrico che non chiude

Nessuna novità!? A me continua a non funzionare e oggi mi ha pure detto questa bella cosa...

Mi girano anche un èpo' le pa*le adesso però! :-(


portellone.jpg
 
Nessuna novità!? A me continua a non funzionare e oggi mi ha pure detto questa bella cosa...

Mi girano anche un èpo' le pa*le adesso però! :-(


Visualizza allegato 220501
Mi spiace. Il mio con le temperature più alte adesso è tornato a funzionare.
In compenso lavando la macchina oggi ho visto che uno dei due fendinebbia ha un attacco rotto o sganciato (problema di cui ho già letto in questo forum).
 
Buonasera a tutti, riprendo la discussione in quanto per la prima volta ho riscontrato lo stesso problema anche sulla mia Stelvio; il portellone si chiude correttamente ma non termina l'ultima battuta e di conseguenza rimane sollevato di ca 1 cm. Di fatto rimane chiuso ed in effetti non segnala nulla in quadro strumenti, ma ovviamente c è un problrma. Ho provato a smanettare dal connect, chiudere e aprire sia con pulsante interno sia con telecomando ma non ho risolto nulla. Qualche consiglio/considerazione? Grazie mille
 
Ciao, io ho dovuto regolarlo (ma dovró rifarlo perché mi da ancora qualche problema).
Purtroppo regolandolo si rischia di creare brutti disallineamenti di carrozzeria a portellone chiuso
Io ho agito qui nel bagagliaio.
Ho tolto il polistirolo sotto la battuta, ho svitato le due viti e regolato la piastra
 

Allegati

  • 09898F70-AE56-452B-82AB-4035EE58E3B3.jpeg
    09898F70-AE56-452B-82AB-4035EE58E3B3.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 90
  • 669881B8-B72B-4BDB-8900-DF2A2FE4B3E0.jpeg
    669881B8-B72B-4BDB-8900-DF2A2FE4B3E0.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 91
Ciao a tutti, ho lo stesso problema sulla mia. Alla fine come avete risolto (se avete risolto)?
 
Dopo un po' di prove confermo che a porte e finestrini chiusi il portellone arriva in battuta ma non aggancia, basta aprire una portiera e il portellone si aggancia, in pratica gli manca proprio quel mezzo chilo di pressione...
 
Dopo un po' di prove confermo che a porte e finestrini chiusi il portellone arriva in battuta ma non aggancia, basta aprire una portiera e il portellone si aggancia, in pratica gli manca proprio quel mezzo chilo di pressione...
Ciao. Ma ho scritto la soluzione nell’ultimo post prima del tuo. Io l’ho appena regolato (spero definitivamente) perché con il freddo aveva ricominciato a non chiudersi
 
Ciao. Ma ho scritto la soluzione nell’ultimo post prima del tuo. Io l’ho appena regolato (spero definitivamente) perché con il freddo aveva ricominciato a non chiudersi
Ciao, sì ma gli inconvenienti che hai riportato sui disallineamenti mi avevano dissuaso dal provare quel tipo di soluzione, che poi sarebbe di ridurre di qualche mm la corsa avvicinando un po' l'anello di chiusura al portellone, giusto?
 
La mia è usata con garanzia, quindi mi spiacerebbe avventurarmi in soluzioni "artigianali" se poi si rivelasse un problema di batteria o di bracci telescopici da sostituire. Certo prima di portarla mi piacerebbe capire quale sia il problema, perché fanno presto loro a sostituire, soprattutto se sanno che l'intervento è pagato... ma se poi il problema è banalmente la regolazione della posizione dell'anello di aggancio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, sì ma gli inconvenienti che hai riportato sui disallineamenti mi avevano dissuaso dal provare quel tipo di soluzione, che poi sarebbe di ridurre di qualche mm la corsa avvicinando un po' l'anello di chiusura al portellone, giusto?
Se esageri nello spostare l’anello il portellone si disallinea, ma l’ultimo tentativo che ho fatto ha funzionato. Credo che se la porti in assistenza agiranno anche loro su quell’anello.
Provare non fa danni, male che vada lo rimetti come prima
Non è un problema di batteria o bracci a mio avviso, ho fatto mille prove, batteria caricata al massimo, rimosso i due gommini sulla battuta.. l’unico intervento risolutivo è stato spostare l’anello/piastra (speravo ci fosse la possibilità di regolare la forza motore come nei cancelli elettrici ma non da menu.
Magari collegandosi da OBD)
 
  • Like
Reactions: ARus5421