Portiera passeggero non si apre dall'esterno Alfa 156 SW

taranto 78

Nuovo Alfista
7 Giugno 2009
6
0
1
al
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
19 jtd
Ciao ragazzi.
ieri mi è successo uno spiacevole inconveniente.
dal lato passeggero se premo il pulsante esterno per aprire la portiera si preme a vuoto,senza avere nessuno scatto,ancora più libero di quando l'auto è chiusa. Mentre dall'interno funziona regolarmente.
A qualcuno di voi é già capitato?
Cosa può essere successo?
Grazie ragazzi

Re: Portiera passeggero non si apre dall'esterno 156sw

Sicuramente si è sganciato qualcosa all'interno. Sistemala prima che si sgancia anche quello all'interno e poi rimani bloccato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non so come sia l'interno,non ho proprio nessun'idea.
Qualcuno ha una foto ho uno schema? Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Devi smontare il pannello della portiera, non credo esistano altri metodi per regolare il meccanismo.

ciao spero che hai risolto
praticamente se smonti il pannello e rimuovi con delicatezza la plastica vedrai che ci sono in direzione della maniglia dei tiranti di acciaio con una punta in plastica si e' sganciato della sede quello e se sei sfortunato come me si e' rotto
Nb se hai la chiusura centralizzata e vai ad aprire con il telecomando l'auto assicurati che fa lo scatto prima di aprire la porta con il bottone delle maniglia perche cosi facendo si icastrano i tiranti e si possonoo rompere o uscire dalla apposita giuda e giustamente non lo apri come ti e' successo
ci vogliono 20 minuti di tempo e u po di pazienza perche devi smontare la maniglia ed il pannello
spero di esserti stato di un minimo aiuto

X