2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

il filtro è tipo quello adottato sulle giulietta jtd,2 gia cambiato sulle mia ex giulietta senza nessun problema , sulla giulia da quanto ho capito il filtro si trova zona posteriore lato sinistro, bisogna togliere la ruota il passaruota?
 
Ciao! sono anche io fra quelli in procinto di cambiarlo. Stiamo tutti attendendo che qualcun altro ci preceda forse eh! io l'ho comprato e l'avrei fatto già da un po ma poi con questa situazione non voglio correre il rischio, seppur minimo, di spaccare qualcosa e allora meglio non toccare. Tanto per ora km se ne fanno pochi. Mio padre, meccanico pignolo, era contrario a interventi programmati immediatamente prima di viaggi importanti o vacanze. O provvedere con un pò di anticipo o rimandare a dopo. Se possibile. All'epoca non c'erano nemmeno i Service elettronici da resettare eh. 1000 km in piu o in meno potevi farli. Io volevo fare lo zelante: "Papà, cambio olio e filtri che domani parto" e lui "lascia perdere, più sicuro farlo dopo". (Forse era delle MIE specifiche capacità che dubitava? mah.....)
 
Se non hai dimestichezza sconsiglio di far da soli
Fino all'auto precedente li ho sempre cambiati, sulla GIulia sarebbe la prima volta. Se hai delle indicazioni sono le benvenute eh!
ciao!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Cambi filtro e se si ha diagnosi si fa andare pompa bassa pressione per caricare filtro... oppure inserendo e disinserire quadro facendo partire pompa se parte avvolte danno solo un colpetto di corrente che non è sufficiente a caricare impianto...
 
Non è così....sostituisci il filtro ed accendi il quadro 2/3 volte per caricare impianto e poi avviamento,e non esiste una volta in cui questa procedura non vada a buon fine...non è comunque comoda la sostituzione in garage per la posizione in cui è montato.
Cambi filtro e se si ha diagnosi si fa andare pompa bassa pressione per caricare filtro... oppure inserendo e disinserire quadro facendo partire pompa se parte avvolte danno solo un colpetto di corrente che non è sufficiente a caricare impianto...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non è così....sostituisci il filtro ed accendi il quadro 2/3 volte per caricare impianto e poi avviamento,e non esiste una volta in cui questa procedura non vada a buon fine...non è comunque comoda la sostituzione in garage per la posizione in cui è montato.
Ciao Gigi, che tu sappia il corpo filtro si svita di sotto, mi sembra di ricordare che abbia un esagono, si puo svitare con una chiave a tubo credo. Si sostituisce la cartuccia, si riavvita e poi la solita procedura di accensione quadro come su alfa 156 e 159. Cerchiamo di rubarti il mestiere eh!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non è così....sostituisci il filtro ed accendi il quadro 2/3 volte per caricare impianto e poi avviamento,e non esiste una volta in cui questa procedura non vada a buon fine...non è comunque comoda la sostituzione in garage per la posizione in cui è montato.
Ci vuole il ponte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Saluti a tutti .. Qualcuno conosce solo il numero della cartuccia del filtro del carburante originale ?? Il programma emette questo numero solo con il caso 50532249