2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

Io ho trovato questo in rete ....ho uno rischia L impossibile e lo fa a terra o ci vuole il ponte!
 
Se lo fai da terra devi avere qualcosa per alzarla bene.
CIAO!
Fatto da terra. finito adesso. Alzato con un crick dal tampone posteriore sinistro e fatto tutto da sdraiato a terra. Il video qui sopra è molto esplicativo per la posizione. Una volta alzato il piu possibile con un crick SICURO, togliere il carter in alluminio che è tenuto da un bottone, 5 dadi esagonali (chiave 10mm) e 3 viti testa torx 20. Il carter viene via anche se c'e' il crick appoggiato al tampone. Se non ce la si fa, si puo abbassarla un attimo e risollevarla.
Il bicchiere del filtro si svita con una chiave a tubo esagonale da 50 MILLIMETRI. Tolto il bicchiere, il filtro si sfila tirando verso il basso (effettuando eventualmente leggera torsione). Ficcare su il filtro nuovo, riavvitare il bicchiere. Occhio che, nello smontaggio, scende un po di gasolio, un mezzo litro. Usare precauzioni del caso (guanti, vasca sotto.... non farlo nel garage se è pavimentato con parquet o moquette:D:D) Spero che possa essere utile. Se mancano dettagli, chiedete.
 
Appena arrivo a 20 mila la porto dal meccanico e faccio cambiare il filtro gasolio, naturalmente con me presente.:)
 
  • Like
Reactions: kormrider e romassi
Appena arrivo a 20 mila la porto dal meccanico e faccio cambiare il filtro gasolio, naturalmente con me presente.:)
sisi stai li a vedere che nel posto di merda che l'hanno messo se non guardi sicuro che non te lo cambiano. Tanto piu che la Casa prescrive di cambiarlo a 60k.
 
sisi stai li a vedere che nel posto di merda che l'hanno messo se non guardi sicuro che non te lo cambiano. Tanto piu che la Casa prescrive di cambiarlo a 60k.
La casa puo' dire quello che vuole, a 20 mila si cambia, non in alfa ma dal mio meccanico dove mi servo da piu' di 20 anni. Il bello e' che ad entrambi piace la chiacchiera e le moto....
 
  • Like
Reactions: kormrider
La casa puo' dire quello che vuole, a 20 mila si cambia, non in alfa ma dal mio meccanico dove mi servo da piu' di 20 anni. Il bello e' che ad entrambi piace la chiacchiera e le moto....
Sul filtro gasolio sono d'accordo. 20k anche io.
 
  • Like
Reactions: evo3
La casa puo' dire quello che vuole, a 20 mila si cambia, non in alfa ma dal mio meccanico dove mi servo da piu' di 20 anni. Il bello e' che ad entrambi piace la chiacchiera e le moto....
La mia ha 50 mila km mai cambiato e l'auto va una meraviglia.... Uso sempre Diesel + pulitissimo e limpido
 
Con la Volvo dopo 40 mila il filtro era nero da fare schifo ( gasolio normale ) .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La casa puo' dire quello che vuole, a 20 mila si cambia, non in alfa ma dal mio meccanico dove mi servo da piu' di 20 anni. Il bello e' che ad entrambi piace la chiacchiera e le moto....
Con i gasoli di merda che mettete forse sì... Io che uso il diesel più del mio distributore so quello che metto e so che il filtro é come nuovo..... Quindi perché spendere 30...40....50 euro non so il costo se non serve.?