2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

Con i gasoli di merda che mettete forse sì... Io che uso il diesel più del mio distributore so quello che metto e so che il filtro é come nuovo..... Quindi perché spendere 30...40....50 euro non so il costo se non serve.?
Cambiare il filtro è un'azione preventiva. Ti informo che anche con i gasoli normali di questi ultimi anni i filtri si sporcano poco, non so se sotto questo aspetto ci sia differenza con i DIesel +. La mia sostituzione ogni 20k è un puro capriccio personale. Sono convinto che si possono fare 60k come da LUM anche con gasoli normali. Le masse filtranti sono ancora chiare, ti devo rispondere che potrei proprio evitarlo. Anzi sai che ti dico? Questo filtro, montato ieri, farà 60k km. Ciao Piezio!
 
Cambiare il filtro è un'azione preventiva. Ti informo che anche con i gasoli normali di questi ultimi anni i filtri si sporcano poco, non so se sotto questo aspetto ci sia differenza con i DIesel +. La mia sostituzione ogni 20k è un puro capriccio personale. Sono convinto che si possono fare 60k come da LUM anche con gasoli normali. Le masse filtranti sono ancora chiare, ti devo rispondere che potrei proprio evitarlo. Anzi sai che ti dico? Questo filtro, montato ieri, farà 60k km. Ciao Piezio!

sono pienamente d accordo, e poi anche se ci fosse da spendere 50 euro di filtro gasolio una volta all anno che sarà mai! Se no uno prende una bella panda 1.2 a benzina e non spende niente!
 
  • Like
Reactions: kormrider
sono pienamente d accordo, e poi anche se ci fosse da spendere 50 euro di filtro gasolio una volta all anno che sarà mai! Se no uno prende una bella panda 1.2 a benzina e non spende niente!
Quale sarebbe il nesso del ragionamento? Io ci lavoro nei carburanti...e sulle auto di oggi con la qualità dei carburanti si oggi cambiare il filtro ogni 20 mila km non serve a un emerito cazzo...soldi spesi al vento ...poi ognuno fa quello che vuole.... Si fa pure 10 docce al giorno in estate.... L'eccesso in entrambi i sensi non va mai bene
 
Quale sarebbe il nesso del ragionamento? Io ci lavoro nei carburanti...e sulle auto di oggi con la qualità dei carburanti si oggi cambiare il filtro ogni 20 mila km non serve a un emerito cazzo...soldi spesi al vento ...poi ognuno fa quello che vuole.... Si fa pure 10 docce al giorno in estate.... L'eccesso in entrambi i sensi non va mai bene


Come la mettiamo con la qualità delle cisterne nelle singole piazzole?
E i filtri assenti o mai cambiati nei singoli erogatori??

Piezio, voi gestori potete raccontarla su a chi non ne capisce...non dipende da voi sia chiaro ma dal cartello che vuole sempre la MASSIMA RESA con la POCA e ASSENTE SPESA
oggi l'informazione gira veloce e le cose si sanno.. non ne parliamo poi quando trovi chi lo fa per lavoro...


40 000km NON HA MAI VISTO UNA GOCCIA DI GASOLIO NORMALE

Immagino se avessi fatto quell'altra porcheria del gasolio EN590 come stava conciato a quest'ora.. e le piazzole dove vado sono Q8 - ESSO - ENI tutte nuove.

Evidentemente c'è qualcosa che non va o nel prodotto che arriva o nelle cisterne e nei filtri.. non c'è tanto da girarci attorno

IMG-20200210-WA0002-1.jpg



E 2 così rincariamo la dose:

 
Ultima modifica:
Come la mettiamo con la qualità delle cisterne nelle singole piazzole?
E i filtri assenti o mai cambiati nei singoli erogatori??

Piezio, voi gestori potete raccontarla su a chi non ne capisce...non dipende da voi sia chiaro ma dal cartello che vuole sempre la MASSIMA RESA con la POCA e ASSENTE SPESA
oggi l'informazione gira veloce e le cose si sanno.. non ne parliamo poi quando trovi chi lo fa per lavoro...


40 000km NON HA MAI VISTO UNA GOCCIA DI GASOLIO NORMALE

Immagino se avessi fatto quell'altra porcheria del gasolio EN590 come stava conciato a quest'ora.. e le piazzole dove vado sono Q8 - ESSO - ENI tutte nuove.

Evidentemente c'è qualcosa che non va o nel prodotto che arriva o nelle cisterne e nei filtri.. non c'è tanto da girarci attorno

Visualizza allegato 207045


E 2 così rincariamo la dose:

Infatti ho detto occhio ai distributori.... Io sul mio lo so quale prodotto e quale manutenzione faccio ai filtri ecc.... E ti posso assicurare che il filtro dopo 30mila km di D+ si vede ancora il giallo
 
  • Like
Reactions: andreanero
Infatti ho detto occhio ai distributori.... Io sul mio lo so quale prodotto e quale manutenzione faccio ai filtri ecc.... E ti posso assicurare che il filtro dopo 30mila km di D+ si vede ancora il giallo
Approfitto per chiedere a Piezio che conosce bene la materia se il gasolio normale è effettivamente più sporco di quello "diesel+". (Poi so che dipende molto dalla manutenzione che fanno i gestori...) Comunque, con gazolio normale dopo 20 max 30k non ho mai avuto filtri sporchi come quello di Kormrider. Spesso sono ancora gialli.
 
Comunque apparte i giudizi sulla qualità o meno del gasolio quando intervenire, che distributore scegliere ecc...qui si parla di come arrivare a smontare il filtro sulla nostra giulia ! e credo che andreanero abbia fatto un egregio lavoro ! Immaginatevi di dover stare sdraiati sotto alla macchina nel posteriore ...insomma non è certo come chi ce lo ha nel vano motore! Una domanda ad andreanero hai qualche foto?
 
Approfitto per chiedere a Piezio che conosce bene la materia se il gasolio normale è effettivamente più sporco di quello "diesel+". (Poi so che dipende molto dalla manutenzione che fanno i gestori...) Comunque, con gazolio normale dopo 20 max 30k non ho mai avuto filtri sporchi come quello di Kormrider. Spesso sono ancora gialli.
I gasoli non sono sporchi quello di qualità.... É il Diesel+ che é più pulito e limpido del normale perché ha degli additivi particolari che detergono. Quel filtro é così nero perché sicuramente mette del gasolio di scarsa qualità
 
Quel filtro é così nero perché sicuramente mette del gasolio di scarsa qualità

menomale che Verba Volant Scripta Manent

Filtro gasolio e Diesel+

eh allora qual è quello di Qualità? cercate di mettervi d'accordo a questo punto.

Bene allora fallo presente alla Eni perché più del 50% dei rifornimenti sono stati fatti con Diesel + proprio su piazzole ENI. Il restante 50% da 3 anni a questa parte sempre con Gasolio premium Q8 Total Excellium Esso

2 sono le cose: sia il gasolio normale che il premium sono una porcheria fasulla oppure le cisterne sono logore.

Mettetevi d'accordo su quale sia il gasolio di qualità perché non ho mai fatto rifornimento con gasolio normale.

Anzi, con quello che costa dovrebbero servirlo con il Calice.
RIFORNIMENTI.png



GIULIETTA RETRO.png



 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non voglio dare ragione ad uno piuttosto che ad un altro, secondo me tanto dipende dalla singola stazione di servizio.
Un mio collega con una Fiesta con 1500 km sulle spalle fece rifornimento ad una stazione e l'unica fortuna che ebbe è che l'auto si fermò dopo 100 metri, con pompa e iniettori da buttare via.
Telefonò all'assistenza Ford dove gli consigliarono di chiamare immediatamente i Carabinieri e fare denuncia perchè non avrebbero riconosciuto la garanzia.
Quindi causa civile per richiesta danni che rivelò depositi nelle cisterne, filtri e pompe manomessi.
Morale: bastano 20€ da un gestore disonesto per mandare tutto a puttane e infilarsi in una bega lunga due anni.