2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

Non voglio dare ragione ad uno piuttosto che ad un altro, secondo me tanto dipende dalla singola stazione di servizio.
Un mio collega con una Fiesta con 1500 km sulle spalle fece rifornimento ad una stazione e l'unica fortuna che ebbe è che l'auto si fermò dopo 100 metri, con pompa e iniettori da buttare via.
Telefonò all'assistenza Ford dove gli consigliarono di chiamare immediatamente i Carabinieri e fare denuncia perchè non avrebbero riconosciuto la garanzia.
Quindi causa civile per richiesta danni che rivelò depositi nelle cisterne, filtri e pompe manomessi.
Morale: bastano 20€ da un gestore disonesto per mandare tutto a puttane e infilarsi in una bega lunga due anni.
Condivido quello che dici. Infatti cambiare il filtro ogni 20-30mila KM serve a poco. come dice anche Piezio. Puoi rovinare tutto con 20 euro di gasolio oppure, con gasoli mediamente gestiti bene (anche da gestore) come fai 30k ne puoi fare 60k.
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
sono pienamente d accordo, e poi anche se ci fosse da spendere 50 euro di filtro gasolio una volta all anno che sarà mai! Se no uno prende una bella panda 1.2 a benzina e non spende niente!
Beh se uno è fissato non c'e' scampo nemmeno per le Panda. A casa abbiamo una Panda 4x4 turbodiesel, ogni anno ad Agosto prendo tutti i filtri (non originali) e olio in promo al supermercato (A SPECIFICA EH!) e cambio tutto. non guardo i chilometri percorsi. Spendo meno di 50 euro, faccio io il lavoro.
 
Però nessuno ha ancora manifestato interesse per la sostituzione fai-da-te del filtro gasolio..............:eek:
 
  • Like
Reactions: arancioformula
Però nessuno ha ancora manifestato interesse per la sostituzione fai-da-te del filtro gasolio..............:eek:
Nel mio caso e' semplice: ho il mio meccanico di fiducia e quando e' ora la porto da lui, la alziamo sul ponte , cambiamo il filtro e nel frattempo ci facciamo una bella chiacchierata;)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Nel mio caso e' semplice: ho il mio meccanico di fiducia e quando e' ora la porto da lui, la alziamo sul ponte , cambiamo il filtro e nel frattempo ci facciamo una bella chiacchierata;)
Certo, tu l'hai detto subito! Mi riferivo all'opener e a quanti altri hanno discusso in precedenza sulla fattibilità "fai da te" di questa operazione. ciao!
 
Nel mio caso e' semplice: ho il mio meccanico di fiducia e quando e' ora la porto da lui, la alziamo sul ponte , cambiamo il filtro e nel frattempo ci facciamo una bella chiacchierata;)

No Alfa a tariffa piena? Ahi ahi ahi :D
 
No Alfa a tariffa piena? Ahi ahi ahi :D
Cambio olio Alfa a tariffa piena: hanno lasciato tutto l'olio colato dal filtro sulla scatola dello sterzo, uno schifo.... Mi e' toccato smontare il filtro dell'aria e pulire .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Però nessuno ha ancora manifestato interesse per la sostituzione fai-da-te del filtro gasolio..............:eek:
Cambiato stamattina dopo quasi 50 Milà km....era pure un po' sporco ...trasudava dalla guarnizione pur non avendo ricevuto la campagna apposita di richiamo. Sul filtro nuovo ufi la guarnizione infatti é leggermente più spessa per ovviare al problema.... Comunque non ho rimesso il riparo in alluminio così domani controllo se perde
 

Allegati

  • IMG_20200609_111658.jpg
    IMG_20200609_111658.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 161
  • IMG_20200609_111705.jpg
    IMG_20200609_111705.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 153
  • IMG_20200609_111707.jpg
    IMG_20200609_111707.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 603
  • Like
Reactions: evo3 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bravo! Riusciresti a fare delle foto alla giulia per vedere dove si trova esattamente grazie