2.2 Diesel Posizione filtro gasolio 2.2 jtdm

Sì. Dovrebbe essere proprio lì.
Ciao volevo chiedere anche a te visto che siete esperti se sapete qualcosa su questo rumore che sento sulla mia Giulietta 1.6 105 come una ventola sempre accesa un uuuu...uuuuu sto impazzando aiutatemi
 
Ciao so che sei molto esperto ho bisogno di aiuto da qualche giorno sulla mia Giulietta 1.6 105 con 105 mila km sento un rumore come una ventola sempre accesa tipo un uuuu...uuuuu sai cos’è? Ti prego aiutami sto impazzendo

Se senti il rumore solo in movimento allora potrebbe dipendere da un cuscinetto delle ruote. Comunque le domande devi farle nelle sezioni specifiche. Benvenuto!
 
Se senti il rumore solo in movimento allora potrebbe dipendere da un cuscinetto delle ruote. Comunque le domande devi farle nelle sezioni specifiche. Benvenuto!
Scusami ma sono nuovo e non so ancora come si usa questo sito comunque no anche da fermò si sente
 
Ciao volevo chiedere anche a te visto che siete esperti se sapete qualcosa su questo rumore che sento sulla mia Giulietta 1.6 105 come una ventola sempre accesa un uuuu...uuuuu sto impazzando aiutatemi

A parte che, come già ti è stato fatto notare, non è la sezione adatta, non è facile fare diagnosi a distanza.
Il rumore è proporzionale ai giri del motore o alla velocità del veicolo? Nel primo caso potrebbe essere un qualcosa legato agli accessori del motore, alternatore, pompa servosterzo, compressore AC, pompa acqua. Nel secondo qualcosa legato alle ruote o alla trasmissione. Falla sentire da un bravo meccanico.
 
  • Like
Reactions: VURT
A parte che, come già ti è stato fatto notare, non è la sezione adatta, non è facile fare diagnosi a distanza.
Il rumore è proporzionale ai giri del motore o alla velocità del veicolo? Nel primo caso potrebbe essere un qualcosa legato agli accessori del motore, alternatore, pompa servosterzo, compressore AC, pompa acqua. Nel secondo qualcosa legato alle ruote o alla trasmissione. Falla sentire da un bravo meccanico.
Scusami volevo solo una mano un aiuto da voi esperti
 
Scusami volevo solo una mano un aiuto da voi esperti

Potrebbe anche essere semplicemente un tendicighia. In ogni caso, come ti è stato già consigliato, vai da un meccanico
 
Sì. Dovrebbe essere proprio lì.
Ciao,
Qualcuno per caso ha poi provato a sostituirlo da sé? io vorrei provarci. Sulle Alfa precedenti l'ho sempre fatto, fino alla 159.
Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo hai sostituito basta montarlo e fare arrivare il gasolio nel filtro o devi fare sfiatare anche l'aria da qualche parte?