Posizione numero motore 2000 JTS sul blocco

brunomancar

Nuovo Alfista
24 Agosto 2024
16
9
4
Regione
Lazio
Alfa
GT
Ciao ragazzi, chiedo venia se vi è già una risposta sul forum. Mia incapacità a trovarla.
Come mia incapacità a trovare... dove, sul blocco motore (non sulla targhetta ripetritice nel cofano) sia stampigliato, inciso insomma, il numero del motore.
Non il tipo di motore (si tratta di un 937A1000 montato su un GT 2000 JTS del 2010) proprio il numero progressivo del motore.
Non lo trovo proprio, e il meccanico... neppure. Ci sono uscito di cervello, ma non posso più smontare plastiche a caso. Che poi pare di giocare a shangai e poi a rimeterle rischio che si spacchino.
Abbiamo provato a guiardare qua come già scritto sul forum (Stampigliatura numero motore - ClubAlfa.it Forum) ma ... apparentemente nulla; solo metallo.
Forse è incrostato. Ma, ma prima di andare a spazzolare inutilmente come si pulisce quando devono venire i suoceri a casa epoi danno buca ... vi chiedo se potesse essere altrove.
Se qualcuno può aiutarmi, dicendomi cosa smontare, magari con qualche foto... gliene sarei IMMENSAMENTE grato.
Grazie mille.

Sul JTS sta stampato preciso come sul twin spark perché alla fine il blocco motore è lo stesso.

• Like
Reactions: brunomancar
Trovare il numero sul Jts è difficilissimo.. Ho vissuto il tuo stesso problema .ASI mi chiedeva il numero di motore per omologazione ma era introvabile. Mi sono presentato alla seduta di omologazione senza il numero.
Il commissario l ha trovato con la microcamera leggendolo a pezzi e confrontando, quel poco che vedeva, con il numero che aveva in suo possesso. Non c'è bisogno di smontare niente, solo il coperchio di plastica

• Like
Reactions: brunomancar
- Informazione Pubblicitaria -
Trovare il numero sul Jts è difficilissimo.. Ho vissuto il tuo stesso problema .ASI mi chiedeva il numero di motore per omologazione ma era introvabile. Mi sono presentato alla seduta di omologazione senza il numero.
Il commissario l ha trovato con la microcamera leggendolo a pezzi e confrontando, quel poco che vedeva, con il numero che aveva in suo possesso. Non c'è bisogno di smontare niente, solo il coperchio di plastica
Grazie mille- hai ragione è illeggibile... proverò con calma.

X