Possibile acquisto GT: JTD o Benzina visti età e km?

Devo però ammettere che non avendo mai avuto una spider, la prospettiva di farmi i tornanti a palla senza cappotta mi infervora abbastanza ahhaha!
Ma a parità di cavalleria un GTV 2.0TS 150cv va proprio tantissimo meno del JTD 150cv della GT?
La risposta suppongo sia "Sì", ma ripeto... non avendole mai provate non so proprio cosa aspettarmi.
 
Tra un turbo e un aspirato...
Io sceglierei il primo.
Ma quanti km all'anno fai?
 
Mah, ormai pochi... conta che mi son laureato ad Arezzo e per farlo negli anni ho fatto la spola una quarantina di volte... sono circa 40k km che ho fatto con auto diverse.
Ma ora come ora giro poco... credo entro i 10k l'anno.
 
Dipende tutto dai km. Se ne fai meno di 30000 annui allora vai di benzina. Un bel twin spark ed entri appieno nel mondo alfa romeo.
Sono tutti motori di mamma fiat ma almeno il ts lo ha usato solo alfa
 
30k km l'anno? Ahaha nono, sicuramente ormai sono entro i 10k, non c'è dubbio.
Però non cambio auto spesso, anzi... per cui voglio valutare bene.
C'è poi il problema dello "smaltimento" della Mito... sembra che venderla privatamente sia una bella rogna.
Per questo motivo avevo anche considerato di darla dietro al concessionario per prendere una Giulietta Sprint 175, ma la differenza necessaria è tale da rendere il tutto abbastanza insensato (parliamo di 8000euro di differenza).
Invece in questo caso pensavo di cavarmela con 3000euro circa, togliermi lo sfizio e vedere come andava...
 
Allora benzina e vai tranquillo sia come consumi che durabilità nel tempo
 
Eh ma mi pare di capire che a parità di cavalli l'aspirato sia MOLTO più lento... confermi?

La questione consumi per me è di secondaria importanza, anche perché la Mito che ho pur essendo un polmone d'acciaio nel misto non fa più del 13 a litro :(
 
È una questione di benzina/diesel.
Il ts sotto i 3000giri sembra spento ma poi è mostruoso con la coppia massima.
La coppia del diesel invece c'è l'hai subito, poi, quando tende a spegnersi, interviene il turbo ma max fino a 5000 giri.
Devi provarli per capire
 
Il motore della Mito invece sotto i 3000 giri sembra spento, poi sopra i 3000 sembra morto e a 5000 giri interviene il limitatore o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi toglierti lo sfizio della gt, prendi la Jtdm... gli altri personalmente te li sconsiglio