Possibile acquisto GT: JTD o Benzina visti età e km?

Mi pare di capire che almeno in teoria, la GT JTD 150cv è "superiore" alla GTV 2.0 TS 150cv sia come guida che come resa del motore su strada. O ho capito male?
 
Mi pare di capire che almeno in teoria, la GT JTD 150cv è "superiore" alla GTV 2.0 TS 150cv sia come guida che come resa del motore su strada. O ho capito male?
Personalmente non sono d'accordo. Soprattutto a mio avviso continui a mischiare confronti poco sensati.
Mi spiego: metti a confronto due telai diversi con due motori diversi con carburanti diversi e quindi situazioni di guida completamente diverse.
Aggiungo, io personalmente potendo inizio la scelta partendo da telaio poi sospensioni poi sterzo. Alla fine il motore. Perché mi piace guidare in un certo modo, pulendo traiettorie, cercando di capire trazione stabilità etc...non sgommando.

Tu finora come ti sei trovato con le auto che hai guidato o provato?

Secondo me se non ti dai delle priorità fai notte.... [emoji23]
 
Io prenderei la GTV916 per estetica e 2000 V6TB oppure la GT per telaio e gruppo sospensioni/sterzo (dopo 14 anni con una 156 direi che so di cosa parlo) [emoji56]
 
  • Like
Reactions: gianluca85
Tra benza e diesel sono due modi diversi di guidare.. tu hai detto che fai 10k km annui quindi in teoria conviene il benzina ma... siamo sempre lì:
- il 1.8 e' comunque un motore che consuma olio, e beve, ma è possibile gasarla
-Il 2.0 ha problemi...
Quindi sta a te, se vuoi il benza prendi il 1.8 però metti in conto i consumi di olio... sennò rimane soltanto l'altro motore.. Se vuoi rimanere in casa Alfa e vuoi un benza, ti consiglio la giulietta 1.4gpl, però mi par di capire sia fuori budget
 
Però sicuramente è più pesante
 
Sulle moto preferisco il bicilindrico... che ha coppia più bassa, quindi probabilmente più assimilabile al diesel che al benzina aspirato.
Per quanto riguarda la guida, con la Mito mi trovo abbastanza bene... chiaramente, motore a parte. Coi cv che ha è difficile mettere in crisi lo chassis, le sospensioni o i freni. Mi piace fare i tornanti in leggera derapata ma quello viene da sé prendendo la curva in un certo modo. Avendo avuto sempre macchine a benzina, comunque, sono abituato ad avere la coppia alta e quindi a scalare prima di una curva, anche per sfruttare il poco freno motore.
Il consumo di benzina e olio è un problema relativo, ripeto... per me quello che bisogna evitare è che l'auto sia inaffidabile o che sia un pozzo senza fondo per quanto riguarda la manutenzione. Con la Mito a 115k km ho fatto solo tagliandi per olio, freni, candele, supporti dei braccetti (causa strade dissestate e assetto rigido), ovviamente gomme. Ma problemi zero. Ho cambiato due batterie, credo, e 5-6 lampadine dei fari.
 
Io prenderei la GTV916 per estetica e 2000 V6TB oppure la GT per telaio e gruppo sospensioni/sterzo (dopo 14 anni con una 156 direi che so di cosa parlo) [emoji56]
Handros quoto ogni singolo tuo intervento [emoji106]
 
Io ho 2 motori 1.8ts sia sul 156 che sul gt.
Capolavori e manutenzione ordinaria. Nulla ti sconvolgente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, dimenticavo di aggiungere che mi ero autoimposto 150cv come limite per il bollo... finché sono 350euro ok, ma il Turbo V6 già paga qualcosa come 516euro l'anno... troppo!
 
  • Like
Reactions: Marcobart77