Possibile acquisto GT: JTD o Benzina visti età e km?

Il direttore del club ASI con cui son tesserato mi disse "Prendi la GTV, la GT è una FIAT".
Ovviamente non avendo esperienza diretta di nessuna delle due, scrollai le spalle.
Francamente ha detto una ca...ta
Sono entrambi ottimi modelli, multilink a bracci multipli al gtv ottimi, ma la Gt è una spanna sopra.
 
  • Like
Reactions: RafQ2
Devo vedere se il tipo che ce l'ha qui vicino me la fa provare. Ma ne dubito... è amico del mio meccanico ma io stesso mi rifiuterei ahah
 
Tra i 3 motori benzina, sicuramente il.top è il busso 3.2 che a suo favore ha anche iscrizione al riar. Quindi esenzione bollo.
Il 1.8ts è il miglior compromesso come prestazioni e consumi.
Il 2.0jts non ha affidabilità.

Ora a te la scelta.

Attenzione perchè questa cosa dell’iscrizione al Riar che esenta dal bollo non è vera.
L’esenzione è data solo alle vetture ultratrentennali (non ultraventennali) e l’iscrizione al Riar (così come all’ASI) non è sufficiente.
Alcune Regioni avevano tentato di dare l’esenzione alle ultraventennali ma è stato riconosciuto che in materia mancasse la loro potestà legislativa, quindi il bollo lo pagano tutti in tutte le regioni, iscrizione al Riar o meno.
 
  • Like
Reactions: Sabryina
Attenzione perchè questa cosa dell’iscrizione al Riar che esenta dal bollo non è vera.
L’esenzione è data solo alle vetture ultratrentennali (non ultraventennali) e l’iscrizione al Riar (così come all’ASI) non è sufficiente.
Alcune Regioni avevano tentato di dare l’esenzione alle ultraventennali ma è stato riconosciuto che in materia mancasse la loro potestà legislativa, quindi il bollo lo pagano tutti in tutte le regioni, iscrizione al Riar o meno.
In Lombardia funziona così. Io non pago con una ultraventennale iscritta registro fiat
 
In Lombardia funziona così. Io non pago con una ultraventennale iscritta registro fiat

Data la tua segnalazione sono andato a rivedermi la questione ed effettivamente Lombardia ed Emilia Romagna, oltre alla Provincia di Bolzano, hanno apposite disposizioni di legge che esentano i veicoli di età tra i 20 e i 29 anni iscritti ai registri storici dal pagamento del bollo.
In tutto il resto d’Italia l’esenzione è data solo agli ultratrentennali.
In ogni caso la GT 3.2 pagherebbe anche in Lombardia perchè anche se fosse iscritta al Riar, non potrebbe essere ultraventennale.
 
  • Like
Reactions: Sabryina
Data la tua segnalazione sono andato a rivedermi la questione ed effettivamente Lombardia ed Emilia Romagna, oltre alla Provincia di Bolzano, hanno apposite disposizioni di legge che esentano i veicoli di età tra i 20 e i 29 anni iscritti ai registri storici dal pagamento del bollo.
In tutto il resto d’Italia l’esenzione è data solo agli ultratrentennali.
In ogni caso la GT 3.2 pagherebbe anche in Lombardia perchè anche se fosse iscritta al Riar, non potrebbe essere ultraventennale.
Ok, [emoji6]
Pero' in Lombardia ti confermo che il busso non paga. Basta l'iscrizione al riar + lista chiusa alfa romeo. Il busso è in lista e non paga
 
Cazzo che bella la QV nera...
 
  • Like
Reactions: handros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero. Ne provai due per eventuale acquisto ma lasciai perdere.
Se cerchi su internet le specifiche e la dotazione finisci di leggere domattina. In pratica ci hanno chiuso la produzione [emoji15]