Possibile acquisto GT: JTD o Benzina visti età e km?

Per inciso, io ho una auto iscritta alla Lista Chiusa del Registro Fiat Italiano. Non parlo per ignoranza. Non sono due giorni che è iscritta.
 
Quella GT la conosco particolarmente bene...
Diciamo che ci ho anche fatto un viaggio, gira come un'orologio e non ha particolari problemi.
@BMGt91 diciamo che è maniaco, forse oltre misura, per la sua GT. Mi dispiace anche che la venda perché è una delle meglio messe mai viste sinora. Un annetto fa ero io a cercare una GT quindi ti capisco sulle perplessità.
Dalla Mito alla GT c'è un abisso di differenza, peraltro la GT ha 4 posti ben comodi, clima bizona, un bagagliaio enorme e una tenuta favolosa (che, con tutto il rispetto, la Mito si sogna). Tutto questo nonostante sia una coupè.
Comunque, sulla mia Gt nell'ultimo periodo ci ho fatto frizione+volano, tubi ic, tagliando (che effettuo comunque ogni 6mesi/10k km)... le cinghie conto di farle a fine anno, se non passo alla 159... gli unici difetti che ha sono il sedile lato guida che non si ribalta causa filo staccato... ed i sensori posteriori che hanno il cicalino rotto. Per il resto è un gioiellino, modestamente
 
Per inciso, io ho una auto iscritta alla Lista Chiusa del Registro Fiat Italiano. Non parlo per ignoranza. Non sono due giorni che è iscritta.
Sabry oggi avevi voglia di mettere troppi puntini sulle i anche dove non vi era necessità [emoji6]
 
Sabry oggi avevi voglia di mettere troppi puntini sulle i anche dove non vi era necessità [emoji6]
Guarda che sei buffo, tiri fuori il discorso del RIAR dal nulla, poi dici cose senza senso, poi dici che non sai nulla della lista chiusa.
Poi sono io che avevo voglia di mettere i puntini sulle i dove non è necessario.
Certo.
Se ne sei convinto tu...
 
Boooooni, statebboooni!
Qualcuno ha provato la versione benzina? E' un chiodo rispetto al JTD?
 
Guarda che sei buffo, tiri fuori il discorso del RIAR dal nulla, poi dici cose senza senso, poi dici che non sai nulla della lista chiusa.
Poi sono io che avevo voglia di mettere i puntini sulle i dove non è necessario.
Certo.
Se ne sei convinto tu...
Buffo può essere.
Però le 3 precisazioni sui baffetti cromati che per te dovevano essere soltanto sulle blackline, la non conoscenza dell'esistenza di una seconda serie e le agevolazioni quando in Lombardia si iscrive l'auto al riar sono tue precisazioni fuori luogo e fuorvianti fatte da te.

Si chiedevano ad inizio post lumi sulla versione benzina o diesel.
Io ho espresso la mia opinione sul diesel, motorizzazione oramai in decadenza e sul fatto che per poter circolare con un vecchio euro3 o euro4 è necessario avere una iscrizione al riar del mezzo per valenza storica oppure perché ventennale.
Il resto è fuffa.

Poi ognuno può rimanere convinto di quel che crede.

Buffo lo sono [emoji23][emoji23]
 
Guarda, a me del diesel non piace il rumore, non piace la puzza... ma hanno il turbo, e il turbo equivale a coppia.
Purtroppo i turbo benzina son pochi, ma sono convinto che il futuro sia lì.
 
A me non sembra che bisogna essere riar per circolare... comunque vabbe.
Serena sa bene dell'esistenza di una seconda serie, ma non si può essere tuttologi..
Per la questione Gt a benza... il 1.8 va poco ma si gasa facile, il 2.0jts è problematico... apparte il 3.2, rimane il jtd.
 
No sabryna, perché alcuni modelli di rilevanza storica alfa romeo, fiat e lancia possono essere iscritte immediatamente nella lista chiusa senza osservare l'età.
Al esempio tutte le fiat coupè o cabrio a prescindere dall'età possono entrare.

Però non puoi dire una cosa in un post, avere un chiarimento ed affermare altro nel post successivo.

Hai detto che non c'era correlazione tra il registro alfa romeo ed i blocchi del traffico delle diesel.
Ti ho risposto che c'è una correlazione diretta e tu mi scrivi che faccio confusione tra le ventennali e non.

Se scrivo una informazione è soltanto perché la conosco. Altrimenti non intervengo tanto per fare.

Non conosco la lista chiusa riar ultima però se può iscrivere il mezzo è meglio farlo.

Diciamo che la circolazione durante i blocchi del traffico grazie all’iscrizione al Riar potrebbe essere pesantemente compromessa dal fatto che oggi come oggi si possono iscrivere tutte le Alfa in commercio...dubito che uno beccato a girare con la Giulietta diesel euro 5 la faccia franca solo perchè l’ha iscritta al Riar (anche se conosco la norma del cds in proposito...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema dei blocchi non si pone per me... abito in un paesino, mi capita raramente di dover andare in città grandi come Roma o Firenze... parliamo di una volta l'anno, ormai.
Il 2000TS è problematico?
Di un diesel di 14 anni non mi fido troppo, a essere sincero. Troppe cose possono essere andate o stare lì lì per andarsene... può diventare un salasso troppo facilmente.