Possibile? Ancora guarnizione punterie

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Thor54, 22 Novembre 2014.

  1. Nei motori TS Alfa in origine non vengono mai usati prodotti ma è la guarnizione e le parti in alluminio che fanno tenuta.

    La pasta si usa come estremo rimedio (poco efficace) quando le parti sono vistosamente deformate o corrose, in tutti gli altri casi meglio non mettere niente.

    Ci sono pero delle accorgimenti da prendere quando si và a chiudere il coperchio e li riassumerei così:

    1. Usare guarnizioni recenti, ancora morbide (è il punto più difficile è chiederlo al ricambista, vedi dove ti manda :D )
    2. Pulire con la massima attenzione le superfici usando prodotti sgrassanti quali ad esempio la benzina "Avio", alcool o altro prodotto che non unga. La comune benzina non sempre è efficace;
    3. Appoggiare la guarnizione sulla testata avendo cura che sia piana, a volte è confezionata arrotolata e fatica ad adattarsi alle superfici;
    4. Avvitare gradualmente i vari bulloncini (magari a mano) partendo dal centro e alternativamente verso gli esterni;
    5. Serrare i bulloncini con parsimonia, non eccedendo. (Non serve la dinamometrica anzi è uno di quei casi dove è meglio non usarla);
    6. Scaldare il motore e senza mettere il coperchio "estetico" per verificare immediatamente se ci sono perdite.
    e buona fortuna! :: Abbraccio :.
     
    A Gioceo85 piace questo elemento.
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