2.2 Diesel Possibile perdita liquidò raffreddamento 2.2 jtdm

davidetricomi

Alfista Megalomane
1 Dicembre 2008
1,074
537
166
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
Altre Auto
Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
Buonasera, ho notato del liquido rosso, in parte anche essiccato, sul monoblocco dietro la turbina il liquido sembra provenire dall’alto del monoblocco (forse da un tubo che aggancia al monoblocco)..... il liquido in vaschetta era molto sotto al minimo.
Appena posso faccio delle foto.
 
  • Like
Reactions: Fabiotrain
Quasi sicuramente dipende da una faccetta non stretta bene di un tubo in prossimità della macchia rossa. Vai subito in concessionaria e se così dovesse essere risolveranno in pochi minuti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera, ho notato del liquido rosso, in parte anche essiccato, sul monoblocco dietro la turbina il liquido sembra provenire dall’alto del monoblocco (forse da un tubo che aggancia al monoblocco)..... il liquido in vaschetta era molto sotto al minimo.
Appena posso faccio delle foto.
Non è che è liquido lavavetri?? Non sono pazzo...io avevo perdita liquido rossastro da sotto uno dei due intercooler...lato dx subito dietro paraurti...alla fine era il tubicino del liquido lavavetri che spandeva....
 
Non è che è liquido lavavetri?? Non sono pazzo...io avevo perdita liquido rossastro da sotto uno dei due intercooler...lato dx subito dietro paraurti...alla fine era il tubicino del liquido lavavetri che spandeva....

Il lavavetri non è rosso
 
Infatti, il lavavetri è bluastro..... inoltre ho avuto un abbassamento del livello della vaschetta del radiatore...... 2+2 dovrebbe fare 4
 
Domani posto qualche foto .... dovrò fare 400 km per andare e tornare da Palermo ed avrò modo di monitorare anche l’entità (che comunque sembra minima).
 
IMG_5976.jpg

Sotto il tubo con la fascetta gialla so notano le macchioline rosa..... il consumo di liquido è stato di 1 lt circa in 450 km (5h di funzionamento).
Domani passo in officina
 
Confermo, si tratta di liquido di raffreddamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auto ricoverata in officina....... speriamo non sia una sosta lunga