Problema temperatura alta alfa Giulia veloce 2.2 diesel

Così dovrebbe essere. Intanto dovranno smontare almeno la testata per emettere la sentenza definitiva. Poi si sa com'è che funzionicchiano le garanzie sull'usato.
 
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Se hai acquistato da un concessionario ti consiglierei di non far smontare niente più dell'indispensabile, anzi proprio niente, La riporti al concessionario e fai scoprire a loro il guasto. Ricorda che la regola è che la copertura assicurativa si sovrappone all'obbligo di legge del venditore professionale, quindi se l'assicurazione non copre il danno per qualsiasi motivo, interviene comunque l'obbligo di garanzia del venditore.
Peraltro pochi sanno che cedendo una vettura ad un concessionario si ha l'obbligo di segnalare qualsiasi difetto o problema noto: quindi se per ipotesi il difetto fosse già noto al precedente proprietario, che si è dimenticato di segnalarlo, il concessionario avrebbe diritto di rivalsa.
 
Was es war? Ich habe ähnliche Probleme! 2 überprüfte Sprengköpfe. 2 Kopfdichtungen ausgetauscht. Überprüfen Sie beide AGRs. Am Motorgehäuse ist nichts zu erkennen. Nach einer Weile hört man ein Brüllen hinter dem Lenkrad. Es ist also Luft im System. Der Motor wurde 20 Mal druckgeprüft und weist keine Drucklecks auf!
 
Salve ragazzi, inizio nel dire che ho purtroppo fatto il tagliando di 100.000 km da un officina non alfa romeo... mi hanno aggiunto troppo liquido refrigerante e quindi dopo mi ha segnato temperatura radiatore eccessiva, sputando il liquido un po fuori dal coperchio. Andando li... il meccanico mi apre a motore caldo il tappo e aggiunge liquido perche mancava... dopo un giorno vado a vedere a freddo il livello dei due liquidi... ed erano un po sopra il Max. cosi vado a levare il liquido in eccesso.. si ho sbagliato lo so. Infatti dopo un po mi ha ridetto temperatura eccessiva radiatore.. vado al alfa... e per 250 euro mi hanno controllato un po tutto non da segni di problemi di termostato.. e hanno fatto uscire l'aria. Quindi tutto bene per 4 giorni... in questi 4 giorni controllo la temperatura dell'acqua in modalità D quindi dynamik.. e vedo che la temperatura sale in modo normale... arrivando a 100 gradi e poi si vede come riscende a 75 gradi .. e poi piano risale ... quindi non si ferma a 90 gradi come dovrebbe essere... il 5 giorno... purtroppo ha superato i 110 gradi segnandomi di nuovo che la temperatura era in eccesso... quindi mi fermo immediatamente... apro il cafano il liquido era in norma non faceva ne bolle e niente... e la temperatura era gia calata... Alfa romeo dice che forse è una crepa al monoblocco. È possibile? la macchina ha 102.000 KM Giulia 210 CV Q4 diesel. La macchina va alla perfezione anche a 190km/h... fin quando riscende sempre la temperatura... e come se a volte si blocca e non riscende immediatamente.
 
I motivi del surriscaldamento possono essere molteplici: bulbo malfunzionante, relè della ventola di raffreddamento o altri problemi della stessa, circuito di raffreddamento con impurità che impedisce il corretto funzionamento dell'impianto. Però se hanno già controllato in officina difficilmente potremo dirti di più. La crepa nel monoblocco la vedo veramente remota come possibilità. Di sicuro il motivo del surriscaldamento non è dipeso dall'eccesso di liquido di raffreddamento, dato che in quel caso l'auto al massimo lo espelle.
 
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I motivi del surriscaldamento possono essere molteplici: bulbo malfunzionante, relè della ventola di raffreddamento o altri problemi della stessa, circuito di raffreddamento con impurità che impedisce il corretto funzionamento dell'impianto. Però se hanno già controllato in officina difficilmente potremo dirti di più. La crepa nel monoblocco la vedo veramente remota come possibilità. Di sicuro il motivo del surriscaldamento non è dipeso dall'eccesso di liquido di raffreddamento, dato che in quel caso l'auto al massimo lo espelle.
Alfa romeo stellantis ha detto che solo per aprire il motore vogliono 3000Euro!!! E ancora non si sa il vero problema... addirittura il meccanico di stellantis ha detto di ridare la macchina indietro perche sarebbe troppo lavoro e soldi spesi! Ma ripeto l'auto và normalmente.. va benissimo. A parte questa temperatura che sale e scende e che a volte sale e non scende immediatamente... quindi credo che sia forse un problema di valvola...
 
Alfa romeo stellantis ha detto che solo per aprire il motore vogliono 3000Euro!!! E ancora non si sa il vero problema... addirittura il meccanico di stellantis ha detto di ridare la macchina indietro perche sarebbe troppo lavoro e soldi spesi! Ma ripeto l'auto và normalmente.. va benissimo. A parte questa temperatura che sale e scende e che a volte sale e non scende immediatamente... quindi credo che sia forse un problema di valvola...
Da quanto tempo/km la possiedi?
 
Portala a più officine... sentire pareri diversi aiuta la diagnosi.
Concordo la logica di @ciomauro
 
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