Possibilita' di installare l'astina controllo livello olio motore

Ciao, ti ringrazio ma non sono riuscito a farlo funzionare.
Ho inserito i parametri come li hai indicati, ma il sensore riporta sempre il valore 0.
Come scala ed unità di misura ho provato sia da 0 a 100 (in percentuale) che da 0 a 10 (in litri), ma sempre zero mi da.

Potrebbe dipendere dal motore? Io ho una 2.2 210cv del 2019, ma ho sostituito vari componenti per aggiornarla al 2020, quindi ETM, touch, body, tft.... forse sono diversi i pid?

Per curiosità, da dove hai preso questi valori? Esiste una banca dati, un documento di specifiche per identificare tutti i sensori e le formule per la stelvio?

Mettere mano al basamento no, qualcuno parlava di un tappo da svitare e sostituire con l'astina, ma se c'è da forare non esiste assolutamente.
Da OBD con quale voce posso verificarla? Ho car scanner.
Effettivamente se vedo delle piccole variazioni mi tranquillizzo, perché dal display è sempre tutto fermo, mi fa pensare che il sensore non funzioni.
cerca tra i sensori

[ECM] Engine Oil Level
[ECM] Engine Oil Level Raw Value

Secondo me i monoblocco sono uguali tra avere asta o no la differenza è che molto probabilmente invece di forare per mettere asta viene lasciato chiuso.. sicuramente non vanno a modificare fusioni ecc perché troppo dispendioso ecc..

- Informazione Pubblicitaria -
Credo di aver risolto con Car Scanner, avevo il profilo "Alfa / Generic OBD II" perché quando installai l'applicazione non c'era quello specifico per Stelvio.
Ora ho controllato ed era presente, ho applicato il profilo "Stelvio" e vedo tra i sensori disponibili "[ECM] Engine Oil Level".
Controllerò domani perché l'auto adesso è ferma a fare tagliando e distribuzione... L'astina hanno detto che non me la mettono (però ho detto loro di verificare il sensore di livello dell'olio e di misurare la quantità di olio che scaricano dal motore)...

Grazie

• Like
Reactions: gigivicenza
Niente, neanche con il nuovo profilo e con il sensore "ufficiale" riesco a vedere il livello olio...

Hai seguito i "tips&tricks" di danardimestessomedesimo?

Per Giulia ho letto che è stata installata
lato dx motore, astina coperchio colore giallo, in teoria al suo posto posto dovrebbe esserci un tappo a vite, dovresti verificare se sia fattibile un ripristino dell'astina.
oil ast.png
oil ast2.png

Ultima modifica:
X