Possibilita' di rimozione del logo Android auto

Se ho capito bene però non si avrà un full screen ma uno split screen. In sintesi non posso avere Spotify oppure YouTube oppure Google Maps a 8.8''. confermate?
 
Se ho capito bene però non si avrà un full screen ma uno split screen. In sintesi non posso avere Spotify oppure YouTube oppure Google Maps a 8.8''. confermate?
Esatto, con i vari moduli aggiuntivi avrai uno split screen.
 
Salve Avendo Già installato il modulo Di Eng Custom Imperium dopo una no mi chiedo ancora se Esiste un qualcosa (modulo esterno) da collegare al posto dello Smartphone che sia compatibile con il imperium e con i vari tasti fisici ecc??

Avere il telefono collegato e in carica per 2h al giorno fa sì che la batteria entro 3 4 mesi di utilizzo si stressi molto. Sotto carica scalda sia iPhone che Android -
Ci vorrebbe uno scatolotto esterno che faccia lo stesso identico lavoro dello Smartphone con le app annesse.

In giro su youtube ho visto tanti che l hanno fatto ma ripeto non so se con modulo originale o con qualche altra modifica. E ci aggiungo anche che era in touch quindi modello recente e più semplice da utilizzare.
 
Confermo che il modulo viene visto dalla vettura come Apple Car Play e poi è possibile selezionare Android Auto o Apple carcPlay dal menu del dispositivo, a seconda dello smartphone posseduto. Con la manopola del tunnel lo si comanda sufficientemente bene, funziona tutto con il firmware stock (forse si rimane bloccati in un menù di impostazioni di Android auto a memoria ma niente di grave). È disponibile su richiesta un aggiornamento firmware che sostituisce le funzioni di screen mirroring con due spp preinstallate (Netflix e YouTube) che però non funzionano bene con la manopola, per poterle usare è necessaria una tastiera o mouse usb (chiaramente poco pratici in auto) oppure un telecomando/air mouse come questo che ho acquistato e funziona:
€ 6,81 40%di SCONTO | BPR1S/G10 G10S Air Mouse Voice Remote Control 2.4G giroscopio Wireless IR Learning per H96 MAX X88 PRO X96 MAX Android TV Box HK1

In generale il dongle ha per me l'unico difetto un po' noioso di non essere riconosciuto qualche volta dopo aver spento e riacceso la macchina, non ho ancora ben compreso la dinamica del problema che risolvo scollegandolo e ricollegandolo.

Per navigare e ascoltare Spotify sono molto soddisfatto ed il fatto che funzioni bene con i comandi al volante e soprattutto il riconoscimento vocale rende meno grave la mancanza del touchscreen del nostro schermo infotainment che altrimenti renderebbe la soluzione davvero perfetta.

Per quanto riguarda Netflix, YouTube e air mouse dopo aver aggiornato il firmware: li sto provando da circa due GG, questi si sono per me soluzioni di fortuna poco pratiche soprattutto per il formato del display che non è ottimizzato per queste app, che comunque funzionano con glitch vari... Magari fra un po' sarò in grado di darvi un parere più approfondito sul loro utilizzo, ad oggi direi che sono quasi inutili.
Ho acquistato anch'io questo dongle e devo dire che non ne sono molto soddisfatto. L'ho provato un paio d'ore solamente, ma mi pare sia un po' instabile il sistema android, si vede che android "montato" sopra un finto carplay a volte fa le bizze. Per contro l'applicazione che a2dp che invia lo streameng audio al sistema alfa non si smuove, quando è installato questo modulo non si riesce a passare alla radio e per me è molto negativo, ovviamente è perfetto per chi ascolta solo streaming.
Quando va è bello vedere tutto il display usato, anche se splittato nella mappa e nell'applicazione multimedia, che comunque si possono scambiare la porzione grande dello schermo. Anche il telecomando-mouse funziona, anche se per usarlo bene occorre essere fermi o lo deve fare un passeggero.
Lo proverò ancora un po', ma viste le premesse credo tornerà ad AAwireless, è assolutamente stabile e non occorre staccare tutto per ascoltare la radio.
Eventualmente se qualcuno è interessato qui posso rivenderglielo.
 
  • Like
Reactions: GlowFa
che bella la nuova versione di Android Auto 😍 peccato per il solito logo....
20230130_125031.jpg
20230130_125038.jpg

invece col modulo Eng (Full screen però NON forzabile!)
20230130_125325.jpg

20230130_125332.jpg


invidio tutti con una MY20+ ... forse è ora per cambiare l'infotainment.
 
Eppure mi sembra di aver letto che coolwalk è in grado di sfruttare qualsiasi dimensione/risoluzione di schermo. Io non l'ho ancora ricevuto per cui chiedo, ma non è che bisogna settare qualcosa per rimuovere il logo android e avere aa in full screen?
 
Se ho capito bene però non si avrà un full screen ma uno split screen. In sintesi non posso avere Spotify oppure YouTube oppure Google Maps a 8.8''. confermate?
Confermo che con il modulo Carplay preso su Aliexpress sulla mia Stelvio 2019 dopo l'ultimo aggiornamento del telefono ad Android Auto Coolwalk riesco a vedere Google Maps sia in split che in full screen 8.8", ma questo perchè collego il modulo esterno. Per quanto riguarda la speranza di riuscire a sfruttare tutto lo schermo su vetture MY19 e precedenti e senza alcun modulo aggiuntivo, mi sentirei di dirvi che le speranze sono prossime allo zero, considerando che Alfa probabilmente non rilascerà alcun aggiornamento per rimuovere questa limitazione...
 
  • Like
Reactions: erny 70
Esatto, con i vari moduli aggiuntivi avrai uno split screen.
Dopo l'ultimo aggiornamento di Android Auto, col mio modulo esterno Carplay riesco a vedere se voglio alcune applicazioni in full screen; non ho provato con tutte ma per Google Maps posso di certo confermare che funziona ed è una bella comodità
 
Dopo l'ultimo aggiornamento di Android Auto, col mio modulo esterno Carplay riesco a vedere se voglio alcune applicazioni in full screen; non ho provato con tutte ma per Google Maps posso di certo confermare che funziona ed è una bella comodità
yes, con il modulo aggiuntivo anche le mie mappe sono visualizzabili in full screen. Le altre App no.

invece usando l'infotainment originale senza moduli @lovAR non è possibile togliere il logo e quindi avere full- o split screen. Il motivo è proprio il Software delle nostre Alfa. Google purtroppo non può farci nulla.

Una volta ho mandato pure una mail al servizio clienti Alfa e ho solo ricevuto una risposta molto generica che purtroppo aiuta ben poco 🙃 Con le MY20 questo problemino lo hanno risolto. Peccato, perché dal punto di vista della programmazione secondo me sarebbe poco codice da cambiare visto che Apple Car Play è in full screen senza problemi.
 
  • Like
Reactions: lovAR
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eppure mi sembra di aver letto che coolwalk è in grado di sfruttare qualsiasi dimensione/risoluzione di schermo. Io non l'ho ancora ricevuto per cui chiedo, ma non è che bisogna settare qualcosa per rimuovere il logo android e avere aa in full screen?
Anche io avevo letto una cosa del genere, da quello che ricordo dicevano che erano da cambiare i DPI del display / telefono ma alla fine dicevano anche era facile con solo un dongle esterno, che permetta di utilizzare Android Auto senza utilizzare alcun cavo.

Però, non tutti gli accessori di questo tipo in circolazione consentono di apportare tale modifica, alcuni infatti se sprovvisti di applicazione dedicata non avranno modo di modificare alcunché.

La mia è MY19, uso AA con cavo, non ho ancora il coolwalk e non riesco a modificare i DPI dal cellulare...... Ho ancora il logo 😭