Esatto, con i vari moduli aggiuntivi avrai uno split screen.Se ho capito bene però non si avrà un full screen ma uno split screen. In sintesi non posso avere Spotify oppure YouTube oppure Google Maps a 8.8''. confermate?
Ho acquistato anch'io questo dongle e devo dire che non ne sono molto soddisfatto. L'ho provato un paio d'ore solamente, ma mi pare sia un po' instabile il sistema android, si vede che android "montato" sopra un finto carplay a volte fa le bizze. Per contro l'applicazione che a2dp che invia lo streameng audio al sistema alfa non si smuove, quando è installato questo modulo non si riesce a passare alla radio e per me è molto negativo, ovviamente è perfetto per chi ascolta solo streaming.Confermo che il modulo viene visto dalla vettura come Apple Car Play e poi è possibile selezionare Android Auto o Apple carcPlay dal menu del dispositivo, a seconda dello smartphone posseduto. Con la manopola del tunnel lo si comanda sufficientemente bene, funziona tutto con il firmware stock (forse si rimane bloccati in un menù di impostazioni di Android auto a memoria ma niente di grave). È disponibile su richiesta un aggiornamento firmware che sostituisce le funzioni di screen mirroring con due spp preinstallate (Netflix e YouTube) che però non funzionano bene con la manopola, per poterle usare è necessaria una tastiera o mouse usb (chiaramente poco pratici in auto) oppure un telecomando/air mouse come questo che ho acquistato e funziona:
€ 6,81 40%di SCONTO | BPR1S/G10 G10S Air Mouse Voice Remote Control 2.4G giroscopio Wireless IR Learning per H96 MAX X88 PRO X96 MAX Android TV Box HK1
4.59€ 45% di SCONTO|G10S BPR1S Plus BPR2S PLUS Air Mouse telecomando vocale BT5.0 2.4G giroscopio Wireless apprendimento IR per Android TV Box|Telecomandi| - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
In generale il dongle ha per me l'unico difetto un po' noioso di non essere riconosciuto qualche volta dopo aver spento e riacceso la macchina, non ho ancora ben compreso la dinamica del problema che risolvo scollegandolo e ricollegandolo.
Per navigare e ascoltare Spotify sono molto soddisfatto ed il fatto che funzioni bene con i comandi al volante e soprattutto il riconoscimento vocale rende meno grave la mancanza del touchscreen del nostro schermo infotainment che altrimenti renderebbe la soluzione davvero perfetta.
Per quanto riguarda Netflix, YouTube e air mouse dopo aver aggiornato il firmware: li sto provando da circa due GG, questi si sono per me soluzioni di fortuna poco pratiche soprattutto per il formato del display che non è ottimizzato per queste app, che comunque funzionano con glitch vari... Magari fra un po' sarò in grado di darvi un parere più approfondito sul loro utilizzo, ad oggi direi che sono quasi inutili.
Confermo che con il modulo Carplay preso su Aliexpress sulla mia Stelvio 2019 dopo l'ultimo aggiornamento del telefono ad Android Auto Coolwalk riesco a vedere Google Maps sia in split che in full screen 8.8", ma questo perchè collego il modulo esterno. Per quanto riguarda la speranza di riuscire a sfruttare tutto lo schermo su vetture MY19 e precedenti e senza alcun modulo aggiuntivo, mi sentirei di dirvi che le speranze sono prossime allo zero, considerando che Alfa probabilmente non rilascerà alcun aggiornamento per rimuovere questa limitazione...Se ho capito bene però non si avrà un full screen ma uno split screen. In sintesi non posso avere Spotify oppure YouTube oppure Google Maps a 8.8''. confermate?
Dopo l'ultimo aggiornamento di Android Auto, col mio modulo esterno Carplay riesco a vedere se voglio alcune applicazioni in full screen; non ho provato con tutte ma per Google Maps posso di certo confermare che funziona ed è una bella comoditàEsatto, con i vari moduli aggiuntivi avrai uno split screen.
yes, con il modulo aggiuntivo anche le mie mappe sono visualizzabili in full screen. Le altre App no.Dopo l'ultimo aggiornamento di Android Auto, col mio modulo esterno Carplay riesco a vedere se voglio alcune applicazioni in full screen; non ho provato con tutte ma per Google Maps posso di certo confermare che funziona ed è una bella comodità
Anche io avevo letto una cosa del genere, da quello che ricordo dicevano che erano da cambiare i DPI del display / telefono ma alla fine dicevano anche era facile con solo un dongle esterno, che permetta di utilizzare Android Auto senza utilizzare alcun cavo.Eppure mi sembra di aver letto che coolwalk è in grado di sfruttare qualsiasi dimensione/risoluzione di schermo. Io non l'ho ancora ricevuto per cui chiedo, ma non è che bisogna settare qualcosa per rimuovere il logo android e avere aa in full screen?