120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Buonasera a tutti, ho letto quasi tutta la lunga discussione sull'annoso problema delle prime tre marce del motore 1.4 tb in quanto sarei interessato ad acquistare un km0 di una giulietta sport con tale motorizzazione.
Sapete per caso se con la versione my19 è cambiato qualcosa?
Mi pare di avere capito dalla vostra discussione che negli ultimi modelli hanno cercato di risolvere (in parte) il problema.
Ciao! Io ho comprato una Giulietta quest'anno... Nuova... 1.4 turbo benzina 120 cavalli... La pressione del turbo (posso verificarla solo in dinamics perché non ho l'interfaccia del DNA sul ALPINE quindi solo in dinamics appare sul quadro strumenti) spinge sempre in tutte le marce..
 
Si,....ho smosso che hanno sistemato la parte visiva.....:rolleyes::D....E chiuso la farfalla....

Si c'è ne siamo accorti tempo fa, difatti io ho quella che si accendono tutti i led ma chiuso la farfalla.
Ma va bene ugualmente.
Ciao buona giornata
 
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e tutta una questione di sensore debimetro
Se lo pulite o cambiate schizza su a manetta
E quello guardando il motore davanti al confano sulla sx mi ricordo anche il codice finale 313 della boschallego la foto!
 
upload_2020-10-22_9-33-36.jpeg

si trova a dx in basso vicino al pomello giallo, manicotto della valvola cannister
 
e tutta una questione di sensore debimetro
Se lo pulite o cambiate schizza su a manetta
E quello guardando il motore davanti al confano sulla sx mi ricordo anche il codice finale 313 della boschallego la foto!
Questa discussione non è riferita a guasti o malfunzionamenti, nemmeno manutenzioni da eseguire come quella che tu descrivi, ma qui si parla di vetture perfettamente funzionanti, senza avarie, ma sono solo uscite di fabbrica con una caratteristica della mappatura, che limita la coppia nelle marce basse. Difetto comune anche ad altre motorizzazioni, ma che non tutti sono in grado di capire.
Per quanto riguarda il sensore debimetro che tu citi, questo motore non ha un debimetro, ma solo un sensore MAP sul collettore di aspirazione, ed un sensore di pressione sul collettore di aspirazione prima della farfalla.
 
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confermo come hai detto per il map e il sensore di pressione., aggiungo anche un sensore di pressione sul rail gpl per coloro che hanno un motore gpl.