La differenza (che non c'è)tra euro 5 ed euro 6 a cui io mi riferisco, sono le tabelle che si trovano anche in rete e sono le specifiche richieste ai costruttori che omologano i loro nuovi modelli modelli.
Non mi riferisco ai valori dichiarati dalla casa che su questo nuovo modello è seppur di poco superiore al vecchio modello,
anche se agli esperti di numeri dico che il nuovo modello nelle prime tre marcie il motore ha si e no 150-160 N/M,....MAGARI ne avesse solo 205!
ma quello che mi domando è
erché se un modello di motore va bene, è in linea con le emissioni (ossia non dovresti aver fatto furbate tipo vw).è già euro 6 e rimane comunque euro 6 dopo la modifica,perché dico gli hai castrato le prestazioni? e solo in alcune marce?E ci avranno pure speso dei soldi pur solo a ristampare dei listini ho cambiare il cammes come è stato detto sopra.
Per dichiarare di guadagnare solo 4 grammi di CO2 ogni cento km?...Forse c'è qualche direttiva o agevolazione fiscale passando da 148 a 144 grammi di CO2? Ma se sui consumi ( e quindi la CO2)tutti i produttori dicono delle pinocchiate abissali ! ma dai...
Risultato? spingi in terza con 150-160 N/M e poi passi in quarta con 215 N/M. Chi non c'è la NON può capire questa furbata. E' talmente intelligente che .......
Non riesco proprio a capire....l'unica cosa che capisco è che la macchina va male, e quello che devo amaramente constatare, è che l'Alfa Romeo, come la conosceva la mia generazione, è morta!
Io non ho intenzione di mappare questa vettura, ma la tengo rigorosamente originale ed appena mi conviene la cambio con una che mi aggrada, anche se non è fatta in Italia.