120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Condivido tutto quanto hai scritto.
Riguardo il discorso emissioni ci sono dei valori a livello gruppo (che comprende tutto il parco macchine in vendita) che vengono comunicati e rilevato e probabilmente hanno pensato di ridurre il valore con un basso costo (mappatura) senza considerare che avrebbero scontentato i clienti.
Si tratta cmq di una boiata pazzesca.
Grazie fola217, finalmente qualcuno mi da una spiegazione plausibile. Grazie di nuovo.
 
  • Like
Reactions: fola217
Ciao...la mia dovrebbe essere una My 2015, immatricolata a Dicembre 2015....la turbina nelle prime tre marce arriva solo a metà scala, in 4-5 è 6 arriva a fondo scala...si può downgradare la mappatura della centralina?
 
Ciao a tutti!
Io possiedo una giulietta sprint 1.4 TB GPL immatricolata a novembre 2015.
In tutte le marce il turbo spinge fino a fondoscala, l'unica cosa che ho notato che mettendola a benzina l'ultima tacca del indicatore della pressione non so riempie mai, ma credo che questo sia dovuto al fatto che questo motore sia ottimizzato per l'utilizzo a GPL
 
Buonasera a tutti, a proposito della turbina volevo confermare che a me sulla mia che è del 11/2014 ed è una tb 120 (benzina) le tacchette si accendono tutte in 1-2-3, ovviamente salendo di giri il turbo si scarica e le tacchette scendono, ma credo sia normale. Mi era venuto il dubbio perché avendo fatto il tagliando di conseguenza temevo possibile che mi avessero fatto un aggiornamento[emoji33]...... quindi, o non lo hanno fatto oppure se lo hanno fatto non ha influito [emoji28]
 
Ciao a tutti!
Io possiedo una giulietta sprint 1.4 TB GPL immatricolata a novembre 2015.
In tutte le marce il turbo spinge fino a fondoscala, l'unica cosa che ho notato che mettendola a benzina l'ultima tacca del indicatore della pressione non so riempie mai, ma credo che questo sia dovuto al fatto che questo motore sia ottimizzato per l'utilizzo a GPL

Non credo, anche se il motore è ottimizzato per il gpl, nella mia si accendono tutte in tutte le marce indipendentemente dal tipo di carburante utilizzato.
 
Per chi ha la mia stessa fortuna, è possibile fare il downgrade della mappa ritornando a quella precedentemente installata....Ma dopo la fine della garanzia!!!!
 
salve a tutti ragazzi, ma questa cosa del turbo è stata anche riscontrata sul 1.6 120 CV?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto