120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Non ho mai detto che la Toyota non fà bene l'ibrido , anzi di sicuro sono avanti, ma chi compra Toyota deve sapere cosa compra ad oggi ... chi "ama" l'auto a benzina (come me....) deve valutare anche questo ...
 
Non ho mai detto che la Toyota non fà bene l'ibrido , anzi di sicuro sono avanti, ma chi compra Toyota deve sapere cosa compra ad oggi ... chi "ama" l'auto a benzina (come me....) deve valutare anche questo ...

verissimo ed innegabile...........
 
Ho contattato ben 3 volte Engine Performance quì sul forum, all'apposita sezione, anche in pm e alla mail da loro segnalata,e mi hanno risposto dopo vari giorni privatamente in maniera per niente esaustiva e anzi assolutamente aleatoria, ci son rimasto davvero male......
La pessima comunicazione da parte delle aziende deve essere un problema tutto italico!!!
 
  • Like
Reactions: sliversth
Ciao Mauretto, anche io sono un possessore di una Giulietta 1.4 tb 120 cv immatricolata novembre 2016, e come te riscontro questa mancanza di pressione nelle prime tre marce, soprattutto appunto nella terza che non sale velocemente di giri come le prime due. La terza comincia a spingere sopra i 4000/4500 giri. Io non sto tanto a guardare le tacche del display perché possono magari anche trarre in inganno, ma mi baso proprio sulla sensazione di guida.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ciao Mauretto, anche io sono un possessore di una Giulietta 1.4 tb 120 cv immatricolata novembre 2016, e come te riscontro questa mancanza di pressione nelle prime tre marce, soprattutto appunto nella terza che non sale velocemente di giri come le prime due. La terza comincia a spingere sopra i 4000/4500 giri. Io non sto tanto a guardare le tacche del display perché possono magari anche trarre in inganno, ma mi baso proprio sulla sensazione di guida.
Anche se le tacche non le hai viste, la situazione è esattamente come la hai descritta, un motore vuoto ed inconsistente in basso,
esattamente il contrario di quello che tutti gli ingegneri cercano dai motori dagli albori della progettazione.E' un pianto:oops::oops::oops:
 
Non ho mai detto che la Toyota non fà bene l'ibrido , anzi di sicuro sono avanti, ma chi compra Toyota deve sapere cosa compra ad oggi ... chi "ama" l'auto a benzina (come me....) deve valutare anche questo ...
Beh, vale un po' per tutto che chi compra deve sapere cosa compra e quando si compra un'auto bisogna, oltre a leggere prove e documentarsi, provarla.
Le Toyota ibride sono ottime macchine con caratteristiche ben precise tra le quali la sportività non è tra le principali...
 
  • Like
Reactions: albo89 e bigbilly95
Ho contattato ben 3 volte Engine Performance quì sul forum, all'apposita sezione, anche in pm e alla mail da loro segnalata,e mi hanno risposto dopo vari giorni privatamente in maniera per niente esaustiva e anzi assolutamente aleatoria, ci son rimasto davvero male......
La pessima comunicazione da parte delle aziende deve essere un problema tutto italico!!!
Li hai contattati per la risoluzione del problema di cui stiamo parlando?
Forse stanno studiando questo pastrocchio a cui non hanno ancora una soluzione definitiva....:rolleyes:
 
Li hai contattati per la risoluzione del problema di cui stiamo parlando?
Forse stanno studiando questo pastrocchio a cui non hanno ancora una soluzione definitiva....:rolleyes:

Si, come detto li ho contattati 3 volte e in diversi modi, gli ho spiegato benissimo il problema, e dopo ben 8 gg mi hanno malrisposto , e mi hanno liquidato dicendomi che "in parte si risolve, perchè è un problema strutturale del motore in questione dovuto all'antiinquinamento".
Niente altro.
Prima cosa non è strutturale, in quanto quel motore sappiamo tutti fin troppo bene che strutturalmente regge almeno fino a 190cv (....abarth....), ovvero di hardware, semmai sarà solo un maledetto problema (che poi problema non è, essendo voluto dai fenomeni dell'ALFA) di Software!!!
Quindi oltre che liquidato senza la benchè minima voglia di spiegare niente, mi hanno anche sparato una grave (per un preparatore/mappatore che nella sulla presentazione si dà abbastanza arie di competenza) balla tecnica!

Sono deluso ed amareggiato totalmente a questo punto.
 
In pratica la centralina e' una bosch me 17.3 che e' la stessa dei modelli passati, il problema e' il software nuovo pieno di limitatori di coppia.. i preparatori stanno ancora studiando il modo x by passare il problema! Io ho montato downpipe skat e filtro bmc aggiustato qualcosina a livello mappa, tolto errore sonda lambda e la macchina va meglio rispetto a prima ma e' sempre scandalosa[emoji24], sono in attesa di novita' dal mio preparatore! Spero prima possibile
 
  • Like
Reactions: iddi e mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, come detto li ho contattati 3 volte e in diversi modi, gli ho spiegato benissimo il problema, e dopo ben 8 gg mi hanno malrisposto , e mi hanno liquidato dicendomi che "in parte si risolve, perchè è un problema strutturale del motore in questione dovuto all'antiinquinamento".
Niente altro.
Prima cosa non è strutturale, in quanto quel motore sappiamo tutti fin troppo bene che strutturalmente regge almeno fino a 190cv (....abarth....), ovvero di hardware, semmai sarà solo un maledetto problema (che poi problema non è, essendo voluto dai fenomeni dell'ALFA) di Software!!!
Quindi oltre che liquidato senza la benchè minima voglia di spiegare niente, mi hanno anche sparato una grave (per un preparatore/mappatore che nella sulla presentazione si dà abbastanza arie di competenza) balla tecnica!

Sono deluso ed amareggiato totalmente a questo punto.

Ho constatato che spesso alcune officine,od alcuni preparatori,o chi in qualche modo fa una professione legata a questo argomento,dia delle spiegazioni al cliente molto vaghe ed inesatte, confidando sul fatto che il cliente "tanto non ci capisce e quindi gli diamo da bere ciò che vogliamo......"
Fortunatamente qualcuno serio ed onesto ancora c'è, non voglio certo fare di tutta un'erba un fascio.
Magari tu sei capitato male, ed in futuro ti comporterai di conseguenza, e grazie della tua esperienza che sarà utile a qualcuno del forum.
La balla dell'inquinamento è grossa.....perché io a quel punto gli chiederei di installare la mappa della versione gpl che non ha quel difetto ( e non credo che la gpl quando finisce il gas e va a benzina diventa come l'agente 007 con licenza di inquinare, consumare ecc.)
oppure gli chiederei la mappa dell'Abarth da 190' cavalli euro 6 , che pure quella non credo abbia la licenza di inquinare.
Questo per dire al pseudo preparatore dal nome altisonante....guarda mi stai dicendo balle, di che non ci riesci e d apprezzerò molto la tua onestà!
So' di un preparatore che ha detto al suo cliente (che dopo la mappa aveva ancora il problema), che ci avrebbe studiato per risolverglielo in futuro. Che differenza di professionalità!