120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Quindi questo problema non si può risolvere senza cambiare centralina?
 
Verissimo, e non solo:
è una cosa ridicola questa strozzatura nelle prime 3 marce in quanto se uno per avere + spinta invece di stare in terza passa alla quarta, il carico motore aumenta essendo una marcia + lunga, con conseguente maggior tempo per raggiungere la velocità desiderata rispetto a se fosse una terza "libera", e quindi maggior inquinamento.......
Quindi è la cavolata + ridicola che si potesse fare.......e pensare che l'hano fatta degli ingegneri in effetti fà sorridere (per non dire peggio!)
Mi sembra di capire in questo caso che gli ingegneri grossomodo si dividono in due grosse categorie: quelli che ci capiscono ( tipo quelli che hanno progettato questo motore), e quelli che hanno la laurea e fanno i "politici" ed i dirigenti all'interno dell'azienda,( tipo quelli che hanno deciso come devono rispondere questi motori).
D'altronde se anche tu avessi un'azienda dove metteresti gli ingegneri preparati, e dove metteresti gli ingegneri con la sola laurea?
 
  • Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Mat però di sto passo con le norme antinquinamento dei prossimi anni, le macchine le dovremmo spingere noi... Per curiosità, se con la bifuel si va solo a benzina consuma di più rispetto alla sola benzina?
 
  • Like
Reactions: Mat88
Le modifiche che fanno le case, non sono per la guida reale .. ma solo per i vari cicli di omologazione al banco ... che non centrano nulla con la vera guida su strada ....
 
- Informazione Pubblicitaria -
La Toyota crede solo nell'ibrido ... per i diesel ci sono stati grossi guai di consumi olio motore (anche 1 L ogni 200-300 km) , ma anche i benzina sono motori molto "modesti" ....
 
La Toyota crede solo nell'ibrido ... per i diesel ci sono stati grossi guai di consumi olio motore (anche 1 L ogni 200-300 km) , ma anche i benzina sono motori molto "modesti" ....

si, vero, ma ti assicuro che l'ibrido lo fa da Dio...........ce l'abisso con gli altri marchi, e il futuro cmq è l'ibrido, nè il diesel e nè il benzina, di cui i parla spesso in questi gg che verranno tolti entro i prossimi 20 anni
 
- Informazione Pubblicitaria -
X