120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

scarico artigianale diretto e mappa e ti passa un po' di incazzatura :D
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
scarico artigianale diretto e mappa e ti passa un po' di incazzatura :D
L'incazzatura deve passare tutta, non solo un poco.........l'auto non si compra per rimanere con l'amaro in bocca, ma per addolcire la vita, soprattutto qundo si parla di un' ALFA!
e con mappa e scarico, che io sappia non si risolve del tutto il problema!
 
.........l'auto non si compra per rimanere con l'amaro in bocca, ma per addolcire la vita, soprattutto qundo si parla di un' ALFA!
Ben detto, ma io soffro nel vedere una storia di un vanto tutto Italiano, ridotto a fare la macchina di.... paperoga!
Poi ti confermo che so' di persone che mappando hanno risolto, eccome. E' tutta li, l'inconsistenza di chi invece doveva essere maestro.
Bastava che copiavano Volkswagen o Renault se proprio non erano capaci!
 
  • Like
Reactions: iddi e Massimo184
L'incazzatura deve passare tutta, non solo un poco.........l'auto non si compra per rimanere con l'amaro in bocca, ma per addolcire la vita, soprattutto qundo si parla di un' ALFA!
e con mappa e scarico, che io sappia non si risolve del tutto il problema!
io con la mia qualche soddisfazione me la tolgo, certo su molti aspetti dovevano lavorarci di più
Per la mappa secondo me dipende dal mappatore; non ci credo che non si riesce a togliere quella limitazione del turbo
 
A giugno ho provato una Giulietta mjtd nuova da 150 cv, presumo come la tua , e ti assicuro che è un'altro pianeta. Non sono i 30 cavalli in più ma la coppia motrice che di fatto è quasi tripla......
Ti dico solo che se l'avessi saputo prima come andava la 120 tb non l'avrei assolutamente comprata...io ho sbagliato a fidarmi dell'alfa e non fare un test drive, adesso ne pago le conseguenze.
E' inutile girarci intorno......Per me il difetto è la politica della casa.
Sicuramente la prossima auto non sarà alfa, ma ormai il danno è fatto.
Non hai sbagliato a non fare il test drive, in quella sede probabilmente non avresti avuto occasione di rilevare il problema, dove l'ho acquistata io ti fanno fare il giro del palazzo e con un missile......
Anche io sono molto deluso dal mio motore 1.6 JTD da 105 CV, anche io trattandosi di ALFA ero andato sul sicuro e anche io ormai ce l'ho e me la tengo così.
Confermiamo le nostre similitudini rilevate in precedenza :D:D:D:D:D
Almeno quando si sono accorti della castroneria poi hanno sostituito il 105 CV con il 120 CV, ma ormai .......
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Grazie Mauretto 60 :).
La tabellina conferma che sulle nuove c'è stata una modifica della mappa e credo a questo punto che Alfa Romeo non torni indietro alla vecchia mappa per via dell'omologazione. Però non tengono conto del problema che poi recano a chi l'acquista.
Mi spiace per la delusione che stai avendo, mi sarei arrabbiato anche io.
Per i consumi, si si, che son teorici già lo sapevo ;), ho il trip A mai azzerato in 17.000km a 15.9.
Ciao
15,9 con un litro di GPL?
Mi sembra più che buono, io faccio lo stesso con un litro di gasolio ....(1,6 da 105 CV)
 
@iddi - La mia è la 1.4 TB120 no-GPL. Considera ke tra pieno e pieno sballa il trip di circa 1-1.2km al litro, per dire ora segna 16.3km/l su 4/5000 km che effettivi saranno 15 abbondanti. Per sbaglio ho resettato il trip :(. Complice dei buoni consumi è il tipo di percorso, spesso extraurbano scorrevole.
 
  • Like
Reactions: snupix e iddi
Scusate ma come fate a leggere i valori della pressione del turbo?
 
Scusate ma come fate a leggere i valori della pressione del turbo?
Sul navigatore da 6.5 pollici almeno la mia ha la funzione di app, che legge diversi parametri , anche la pressione del turbo con scala centesimale.....
Controllato con torque e corrisponde , controllato con il manometro (strumento pneumetico)e sballa veramente poco. Almeno questo è fatto bene.
Come posso ti posto una foto
 
  • Like
Reactions: sliversth
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora probabilmente è perchè io non ho inserito in configurazione il navigatore, grazie.