120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Buonasera a tutti, ho letto quasi tutta la lunga discussione sull'annoso problema delle prime tre marce del motore 1.4 tb in quanto sarei interessato ad acquistare un km0 di una giulietta sport con tale motorizzazione.
Sapete per caso se con la versione my19 è cambiato qualcosa?
Mi pare di avere capito dalla vostra discussione che negli ultimi modelli hanno cercato di risolvere (in parte) il problema.
 
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Io ho capito che, hanno tolto la limitazione della pressione bassa sulle prime tre marce, quindi la lettura sullo strumento, o sulle barrette colorate del display, che viene rilevata prima della farfalla, è ora corretta,ma per pareggiare il conto prestazionale, sicuramente hanno limitato l'apertura della farfalla motorizzata, quindi più o meno a livello di ripresa siamo li.
Adesso l'occhio è appagato, bisogna essere dei guidatori almeno un poco sensibili per avvertire la limitazione.
Solo una successiva mappatura con la limitazione veramente abolita, pur adottando pressioni di serie ( 0.8-0.9)bar, ti farà avvertire il salto quantitativo di coppia.
 
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Ce l'hai anche sulla tua, non sarà visiva ma a "piede" si sente, io ho il my16 e ce l'ha, o meglio aveva, un collega con il my19 lamentava lo stesso problema e anche lui ha mappato, ha praticamente la mia stessa mappa opportunamente adeguata ma da auto originale era limitata anche quella.
 
Io ho una my 19 e quel problema non e l'ho, non ho nessuna limitazione visiva delle turbina...
Ci vuole una certa sensibilità al volante per avvertirla, anche senza strumenti, oppure avere dimestichezza con i motori turbo " un po datati", che non soffrono di questa limitazione, ed allora si che te ne accorgi.
 
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Ci vuole una certa sensibilità al volante per avvertirla, anche senza strumenti, oppure avere dimestichezza con i motori turbo " un po datati", che non soffrono di questa limitazione, ed allora si che te ne accorgi.
Infatti ho scritto visiva, cioè a livello di strumentazione mi da tutto verde...poi che sia un po' strozzata quello si.....
 
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Buongiorno a tutti,
appena iscritto al forum, finora mi limitavo a leggere e cercare info.
Ho una giulietta 1.4 TB gpl del 2012.
Vorrei raccontarvi ciò che mi è appena successo che riguarda il problema della pressione turbo nelle prime 3 marce.
Il problema si è presentato dopo che ho staccato la batteria per effettuare una pulizia degli iniettori gpl.
Ricollegata la batteria alla prima accensione i soliti messaggi di allarmi (correttore sterzata, hill climb, abs, ecc) muovo l'auto di alcuni metri, spengo e riaccendo e i messaggi non ci sono più, ok....
Quasi subito mi accorgo del problema, sembra non spingere come prima, sposto su dynamic e mi accorgo che la barra del turbo arriva a metà.
Me la tengo così per qualche giorno e cerco su internet (trovo questa discussione)
Nel frattempo, causa iniettori gpl, si accende la spia di anomalia motore.
Essendo smanettone :) ho una vecchia interfaccia OBD cinese, mi collego, resetto gli errori della centralina (con un app android) e la macchina ritorna con la spinta come prima !!!!
Attualmente vado solo al lavoro e faccio 8 km al giorno :-( ma per ora continua a spingere e le barre sul pittogramma si illuminano tutte.
Saluti a tutti,
Davide
 
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Davide a te è successo qualcosa simile a me ma non lo vedrei come un problema legato a poca spinta perché c'è un blocco il blocco non lo togli resettando gli errori o staccando la batteria. Ti racconto la mia avventura. Ero in autostrada tornavo a casa, auto nuova pochi mesi di vita avevo già raggiunto in Germania dove vado spesso i 212 di tachimetro e così essendo da solo ho tirato un po l'auto e fino ai 130 tutto bene arrivati ai 170 non andava più avanti in qualsiasi modo era bloccata lì. Ho rallentato non c'era nessuna spia accesa. Rientrato a casa sono andato a fare benzina e mi si accende la spia "fare controllare motore" con avviso sul cellulare. Poi in officina non vedevano il problema mi hanno azzerato la centralina e quando sono andato a riprenderla era più scattante di prima. Questo per dirti che è probabile che la centralina avesse rilevato un errore e messo in protezione il motore dove in genere non superi gli 80 km/h ecco perché non andavi, resettando da odb hai cancellato l'errore anche se non visibile. Il problema che dice Mauro è di natura elettronico con blocco della potenza cosa che io non ho rilevato fino al tagliando dei 30k quando ritirata l'auto mi è subito sembrata addormentata in 1 e 2 mentre normale dalla 3 in poi ma la mia è gpl ed è probabile che non abbia limitatore elettronico perché consuma meno e va anche meno di un 120 cv a benza.
 
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Buongiorno , ho sentito in una concessionaria Fiat , che le nuove Giulietta 1.4 tb 120 sono modificate , in quanto ora in d
La scala turbo lascia solo una o due tacche turbo scoperte...
Vi risulta ? qualcuno ha provato a fare aggiornare la propria Giulietta ?
Io ho una 120 del 2018 e vorrei portarla in Alfa per far controllare la possibiltà di questo upgrade
 
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