Premetto che la mia giulietta benzina/gpl del 2013 non soffre di tale problema, la pressione di sovralimentazione è sempre costante.
La mia è mappata da 50.000 km quasi ed è incredibile come questo "piccolo" motore esprime delle ottime potenzialità rimanendo affidabile e al contempo togliendo tante soddisfazioni.
Volevo segnalare che oltre al"blocco" delle prime 3 marce, è presente un ulteriore blocco che poco sotto i 5.000 giri fa chiudere progressivamente la farfalla motorizzata impedendo al motore di esprimere la massima potenza.
Vedendo tanti video su YouTube sò di preparatori in grado di rimuovere tale blocco farfalla e secondo me sono anche in grado di "normalizzare" il motore durante le prime 3 marce.
Mi scuso anticipatamente se si è parlato di tale questione, ho letto un pò di risposte (non tutte le 900 chiaramente) , ma volevo esprimere ciò che ho visto.
Indubbiamente se la mia fosse interessata da tale problema (oltre ad arrabbiarmi) punterei chiaramente a risolvere il problema delle 3 marce poiché sicuramente più fastidioso
La mia è mappata da 50.000 km quasi ed è incredibile come questo "piccolo" motore esprime delle ottime potenzialità rimanendo affidabile e al contempo togliendo tante soddisfazioni.
Volevo segnalare che oltre al"blocco" delle prime 3 marce, è presente un ulteriore blocco che poco sotto i 5.000 giri fa chiudere progressivamente la farfalla motorizzata impedendo al motore di esprimere la massima potenza.
Vedendo tanti video su YouTube sò di preparatori in grado di rimuovere tale blocco farfalla e secondo me sono anche in grado di "normalizzare" il motore durante le prime 3 marce.
Mi scuso anticipatamente se si è parlato di tale questione, ho letto un pò di risposte (non tutte le 900 chiaramente) , ma volevo esprimere ciò che ho visto.
Indubbiamente se la mia fosse interessata da tale problema (oltre ad arrabbiarmi) punterei chiaramente a risolvere il problema delle 3 marce poiché sicuramente più fastidioso