120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

No, altrimenti @HenryMiller2018 ( insieme a me), rosica ancora di più...:p:p:D:D:D

Allora appena ho modo di stiracchiarla lo metto, in questi giorni sono un po' impicciato, prima di Natale vi faccio sto regalo :D
 
Questo è un seconda e terza con auto senza blocco, ero nel traffico quindi non ho scannato a dovere fino ai 6500, però dovrebbe rendere l'idea, è stata una cosa improvvisata, rispetto allo stock c'è un abisso.

 
Questo è un seconda e terza con auto senza blocco, ero nel traffico quindi non ho scannato a dovere fino ai 6500, però dovrebbe rendere l'idea, è stata una cosa improvvisata, rispetto allo stock c'è un abisso.

Si vede che la tua progressione è migliore, soprattutto prima dei 3000-3500 giri;)
 
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E pensa, l'ho fatta addolcire fino a 3000 perché era troppo brusca con la prima mappa, infatti adesso fino ai 3000 è più "fiacca" ma spinge di più in alto.. A gennaio si ritocca ancora la mappa, adeguandola come si deve a scarico e aspirazione e migliorerà ancora.
 
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E pensa, l'ho fatta addolcire fino a 3000 perché era troppo brusca con la prima mappa, infatti adesso fino ai 3000 è più "fiacca" ma spinge di più in alto.. A gennaio si ritocca ancora la mappa, adeguandola come si deve a scarico e aspirazione e migliorerà ancora.
Hai fatto bene ad addolcire la prima parte del contagiri, di se il motore t-jet è robusto, ma la frizione di serie è un po piccolina....
E' utilizzata dalla FCA fino ai motori da 230 NM , già la multiair con i suoi 250 NM ne monta un'altra...
Per la potenza massima, fino a 150-160 cv sono possibili con il turbo di serie, basta che metti un olio motore degno di nota;)
 
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Olio gira con il motul 8100 xclean 5w40, lo cambio una volta l'anno quindi intorno i 7/8 mila km, già rispetto al selenia di serie si sente la differenza.
Come potenza infatti puntiamo a stare intorno i 150/160cv fatti bene, il giusto compromesso tra divertimento e consumi, per il momento di turbina maggiorata non se ne parla, sto valutando con molta calma l'intercooler e la powerpop bonalume.
 
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Hai fatto bene ad addolcire la prima parte del contagiri, di se il motore t-jet è robusto, ma la frizione di serie è un po piccolina....
E' utilizzata dalla FCA fino ai motori da 230 NM , già la multiair con i suoi 250 NM ne monta un'altra...
Per la potenza massima, fino a 150-160 cv sono possibili con il turbo di serie, basta che metti un olio motore degno di nota;)
Informazione più che preziosa!
non ne ero a conoscenza dei 230 nm max che sopporta la frizione di serie.
Quindi anche la mappa x il tjet da 120 Cv che propone il superspecialista Romeo Ferraris che porta a + 25CV (quindi ben denrto il range max di 150/160 Cv) e + 43Nm (che porterebbe quindi, sommata ai 215 di serie, a 258 totali...) usurerebbe molto precocemente la frizione...o sbaglio?
 
La mappa di romeo ferraris non rimuove il blocco nelle prime 3 marce, avrai sempre la differenza di spinta, lo avevo chiamato l'anno scorso e per "questioni di sicurezza" non lo avrebbero rimosso, ma addolcito, e, visto il costo che chiedono per una mappa, manco fossero la nasa, pretendo che l'auto mi venga sbloccata e vada come dico io!

Discorso frizione ammetto che non lo sapevo e infatti stavo cercando informazioni su sto argomento.
 
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Niente l’ho provata, blocco ancora presente, oggi li chiamo io e ci parlo per bene, nel complesso è migliorata ma la differenza è ancora evidente. La 4° spinge tanto, ma, eccetto la prima, che è cortissima, seconda e terza é una chioccia, nonostante più potenza. Ma è così complicato togliere sta cosa??
 
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