Questo è un seconda e terza con auto senza blocco, ero nel traffico quindi non ho scannato a dovere fino ai 6500, però dovrebbe rendere l'idea, è stata una cosa improvvisata, rispetto allo stock c'è un abisso.
Questo è un seconda e terza con auto senza blocco, ero nel traffico quindi non ho scannato a dovere fino ai 6500, però dovrebbe rendere l'idea, è stata una cosa improvvisata, rispetto allo stock c'è un abisso.
E pensa, l'ho fatta addolcire fino a 3000 perché era troppo brusca con la prima mappa, infatti adesso fino ai 3000 è più "fiacca" ma spinge di più in alto.. A gennaio si ritocca ancora la mappa, adeguandola come si deve a scarico e aspirazione e migliorerà ancora.
E pensa, l'ho fatta addolcire fino a 3000 perché era troppo brusca con la prima mappa, infatti adesso fino ai 3000 è più "fiacca" ma spinge di più in alto.. A gennaio si ritocca ancora la mappa, adeguandola come si deve a scarico e aspirazione e migliorerà ancora.
Hai fatto bene ad addolcire la prima parte del contagiri, di se il motore t-jet è robusto, ma la frizione di serie è un po piccolina....
E' utilizzata dalla FCA fino ai motori da 230 NM , già la multiair con i suoi 250 NM ne monta un'altra...
Per la potenza massima, fino a 150-160 cv sono possibili con il turbo di serie, basta che metti un olio motore degno di nota
Olio gira con il motul 8100 xclean 5w40, lo cambio una volta l'anno quindi intorno i 7/8 mila km, già rispetto al selenia di serie si sente la differenza.
Come potenza infatti puntiamo a stare intorno i 150/160cv fatti bene, il giusto compromesso tra divertimento e consumi, per il momento di turbina maggiorata non se ne parla, sto valutando con molta calma l'intercooler e la powerpop bonalume.
Hai fatto bene ad addolcire la prima parte del contagiri, di se il motore t-jet è robusto, ma la frizione di serie è un po piccolina....
E' utilizzata dalla FCA fino ai motori da 230 NM , già la multiair con i suoi 250 NM ne monta un'altra...
Per la potenza massima, fino a 150-160 cv sono possibili con il turbo di serie, basta che metti un olio motore degno di nota
Informazione più che preziosa!
non ne ero a conoscenza dei 230 nm max che sopporta la frizione di serie.
Quindi anche la mappa x il tjet da 120 Cv che propone il superspecialista Romeo Ferraris che porta a + 25CV (quindi ben denrto il range max di 150/160 Cv) e + 43Nm (che porterebbe quindi, sommata ai 215 di serie, a 258 totali...) usurerebbe molto precocemente la frizione...o sbaglio?
La mappa di romeo ferraris non rimuove il blocco nelle prime 3 marce, avrai sempre la differenza di spinta, lo avevo chiamato l'anno scorso e per "questioni di sicurezza" non lo avrebbero rimosso, ma addolcito, e, visto il costo che chiedono per una mappa, manco fossero la nasa, pretendo che l'auto mi venga sbloccata e vada come dico io!
Discorso frizione ammetto che non lo sapevo e infatti stavo cercando informazioni su sto argomento.
Niente l’ho provata, blocco ancora presente, oggi li chiamo io e ci parlo per bene, nel complesso è migliorata ma la differenza è ancora evidente. La 4° spinge tanto, ma, eccetto la prima, che è cortissima, seconda e terza é una chioccia, nonostante più potenza. Ma è così complicato togliere sta cosa??