Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Re: impianto freni maggiorati gtv

interessante....per ora potrei fare una prova con il gruppo frenante del fiat coupè 20v tb che ho a casa....non ho mai il tempo di smontarlo dal fiat..non ricordo mai da quanto è..310?
 
Ultima modifica:
Re: impianto freni maggiorati gtv

interessante....per ora potrei fare una prova con il gruppo frenante del fiat coupè 20v tb che ho a casa....non ho mai il tempo di smontarlo dal fiat..non ricordo mai da quanto è..310?

il coupè fiat monta i 305
 
Re: impianto freni maggiorati gtv

con i 305 non sarà il massimo della potenza ... però penso che almeno sia sufficiente per fermare il gtv.i 284mm sono sottodimensionati di brutto!dopo una certa velocità fai prima a frenare con i piedi!!con i 330 che cerchi bisognerebbe mettere?da 18?
 
Re: impianto freni maggiorati gtv

17 almeno, poi particolari forme possono dare problemi, comunque coi 17 vai tranquillo...

PS: già montando un disco, pastiglia, olio freni e magari tubi in treccia di qualità, la situazione cambia di brutto ;)
 
re: Alfa Gtv/Spider Impianto frenate completo MAGGIORATO.

accidenti un bell'impianto frenante ma 1400 eurini non sono male...

ho un po di confusione mentale ragazzi ma se io monto un bel paio d dischi tarox e relative pastiglie penso che la frenata migliori anche se rimango nelle misure 284 originali (916 spider20 ts.) mi sapete poi dire se si possono montare pinze a sei pistoncini senza poi modificare o fare staffe varie ,ci sono di qualche modello alfa compatibili ?

vi ringrazieo per la cortesia

luca65:decoccio::decoccio:
 
Re: impianto freni maggiorati gtv

ah ok perfetto.

si legend ,ho già fatto il possibile con la qualità dei pezzi..e in effetti è migliorata molto ma ti assicuro che il v6tb con quelle pinzette che ha non è il massimo...come minimo occorre il kit 305
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Salve, io ho a disposizione un coupè turbo 20 v con impianto brembo, nessuno ha mai eseguito la modifica? Intanto oggi faccio un raffronto di attacchi e varie.
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

le pinze montano...cambiando i dischi ovviamente...per le staffe nada niente o le reperisci come ricambio o te le fai fare da un tornitore!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Montare impianto 305mm su Alfa Spider 916

Ciao, mio fratello deve smontare il suo impianto frenante da una 156 GTA per montare l'impianto da 330mm. Così potrei ritrovarmi a disposizione l'impianto 305 mm brembo da adattare sul mio spider.
So che per effettuare questa modifica serve una placchetta apposita per variare l'interasse dei fori di montaggio della pinza. Qualcuno sa consigliarmi dove procurarmela o da chi farmela fare?
E per i tubi in treccia? dove conviene prenderli?
Grazie
Jacopo