Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Spider_Man

Alfista principiante
6 Marzo 2008
132
9
19
46
LO
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao ragazzi, vorrei sostituire i freni di serie della mia Spider 2.0 JTS del 2003 e montare un kit che li potenzi.
Sapreste indicarmi che tipo di marca puntare e quanto può costare questo intervento?
Io abito in provincia di Lodi, se conoscete anche qualche brava officina a cui affidare la mia amatissima Spider sarebbe il top. .:blink:.
Grazie in anticipo!

andrea-cesenat: c'è una panoramica che spiega l'impianto frenante
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Se sei di Lodi allora non ti resta che recarti quì :

balduzzi loc: Lodi LO - Google Maps

Scoprirari così di avere vicino a te uno dei migliori preparatori di Alfa Romeo in assoluto.

Per i freni esponigli pure il tuo desiderio, il suo lavoro è trasformarli in realtà (portafoglio permettendo...)

:decoccio:
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Ciao Ing.!
Grazie per la segnalazione.
L'officina Balduzzi la conosco bene ma purtroppo il sig. Balduzzi ha avuto l'anno scorso dei grossi problemi di salute e dubito che lavori ancora...
Lui era l'unico di cui mi sarei fidato ciecamente!
Ecco perchè sono a chiedere se conoscete officine veramente qualificate.
Fossero anche a Milano per me non è un problema basta che lavorino bene.
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Ciao .:blink:.

Sì lo so che il 'grande Bald' ha avuto dei problemi di salute purtroppo, diciamo che cmq il tutto è gestito dal figlio sotto la sua giurisdizione, sentendo alcuni pareri sembra che lavori ancora bene come prima.

Se invece vuoi cambiare puoi sentire Romeo Ferraris di Opera, trovi il suo indirizzo quì : https://forum.clubalfa.it/pareri-su...ata-romeo-ferraris-opera-prov-sud-milano.html
Aspettati però anche in questo caso alcuni cambiamenti interni (che non so giudicare se buoni o meno) : la persona di riferimento esperta che gestiva il Parco Clienti è andata in pensione e quindi non ti so dire nulla di +.
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Ho visto che avete spostato il tread.
Scusate se ho postato nella sezione sbagliata... devo ancora prendere confidenza con tutte le room del forum...

Ing. io ero andato da Balduzzi a giugno e avevo parlato col figlio mi sa proprio nel periodo più nero...
Allora sabato mattina ci faccio un salto e sento un po' che mi dice.
Sarebbe un vero peccato che questo talento non venga trasmesso da padre a figlio.
Grazie per la info! .:blink:.
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Tecnomotion ti ringrazio molto per la segnalazione!
A leggere il sito della Max Sport mi sembra gente molto specializzata ed abituata anche a trattare macchine di lusso.
Prima faccio una prova da Balduzzi, visto che è proprio a due passi da casa, poi faccio un salto da Max Sport così posso comparare anche prezzi e proposte.
Grazie mille ancora!
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

dipende da cosa vuoi spendere,dischi e pastiglie brembo più tubi treccia metallica oppure impianto frenante maggiorato.sempre in base a cosa vuoi spendere..
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

dipende da cosa vuoi spendere,dischi e pastiglie brembo più tubi treccia metallica oppure impianto frenante maggiorato.sempre in base a cosa vuoi spendere..
Sui Gtv/Spider 2.0 puoi installare l'impianto maggiorato solo se cambi mezza sospensione, gli attacchi delle pinze sono diversi tra 2.0 e 3.0 (o 3.2).
Io consiglio di cambiare marca e tipo di dischi, le pastiglie e i mettere i tubi aereonautici per migliorare un pò l'impianto (insufficiente) di serie.

Io ho solo i tubi aereonautici, con dischi rettificati e pastiglie di serie, ma a Monza dopo 3-4 giri diventa un terno al lotto staccare decentemente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Voglio proprio cambiare l'impianto.
Spero che la spesa totale non sfori di troppo i 2.000 €.
Ma la frenata del GTV mi è sempre sembrata il punto debole di questa macchina.
Su un auto del genere se non hai un po' di piede pesante che la comperi a fare?
Siccome mi sono trovato in diverse situazioni a pregare perchè l'auto si fermasse in tempo, vorrei stare un po' più tranquillo...
Poi dei bei dischi forati e maggiorati con tanto di pinze rosse sono anche un bel tocco di stile, oltre che di sicurezza!