re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV
qualsiasi modifica che 'cambia' le caratteristiche originali del mezzo....è illegale....
se originariamente la 147 monta dischi 280 puoi montare tutti i 280 che vuoi, vengono visti come ricambio alternativo all'originale, tranne se quel ricambio è venduto solo per competizioni
sarebbe 'strano' e bruttissimo essere multati per avere dei freni più potenti dato che è una modifica che privilegia la sicurezza non certo la velocità....però se si trova una pattuglia 'informata'(cioè che sanno un minimo di 'meccanica') possono benissimamente multarti e ritirarti il libretto....sembra anche difficile da controllare ma non è vero, poi dipende sempre da chi si trova!!
a me capita spesso che mi fermano con l'idea di volermi fare una multa....la cinta è ok, fari ok....quando si impuntano poi ti controllano di tutto!!
a me una volta persino il clacson
hanno controllato che funzionasse, oltre a frecce, fari, stop ecc ecc....veramente di tutto!
metti caso uno di questi poliziotti per 'magia' scova il disco + grande
(diciamolo, mica si è scemi! io lo noterei SUBITO!!) sai che gioia per lui dopo aver controllato di tutto aver trovato qualcosa di illegale?!?!?!
poi c'è anche il discorso assicurazione....potrebbero non pagare in caso di incidente e perizia!
insomma il discorso non è tanto facile
io preferisco migliorare si la frenata ma senza 'stravolgere' tutto......poi a 1000€ l'impianto brembo su alfisti dov'è?!?