Potenziare motore

Discussione in '1.4 78CV' iniziata da scatt04, 8 Settembre 2016.

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  1. Ciao a tutti,
    sto per ordinare una mito con motore 1.4 78cv, e parlando con il venditore mi ha detto che il motore con la centralina sale fino ad un centinaio di cavalli, ma credo che si sbagli perchè non è il 16v ma 8v e i motori mito più potenti sono si 1.4 ma sono turbo e multiair.
    Nel giro di prova mi ha detto che un buon filtro sportivo fa una bella differenza, su quest'ultima parte siete d'accordo?
     
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  3. Visto che stai x ordinarla e parli già di potenziarla perché non ordini un motore più potente?
    Su quella tipologia di motore hai ben poco da potenziare, il filtro forse.
     
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  4. perchè per salire bisogna spendere parecchio e il motore non sembra male, manca un po di accellerazione, se posso con poco migliorare quell'area bene, sennò bene lo stesso
     
  5. Capito, un mio caro amico la possiede e infatti non si lamenta nel complesso delle prestazioni, ma non ci ricaverai molto, però in compenso avrai un bel mezzo onesto e parsimonioso
     
  6. Essendo aspirato, penso guadagnerà 5 cv a mio avviso
     
  7. Io ricordo che il 78cv era uguale al 90 e qualcosa cavalli ma castrato elettronicamente per essere guidato dai neopatentati, ricordo male?
    Azz..la memoria
     
  8. Ricordavo male io, era solo il 16v.

    Però pensaci bene e provala ancora, se ti sembra fiacca adesso, con l'abitudine peggiorerà.
     
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  9. Io so che la 78cv aspirata, in realtà è una 95cv "castrata" elettronicamente per rientrare nelle norme che la rendono guidabile ai neo-patentati. Dovrebbe essere facilmente "sbloccabile"
     
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  10. Solo di elettronica è strano, probabilmente cambia anche qualcos'altro , tipo albero a camme , corpo farfallato
     
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  11. la 95CV venduta in Germania è 16 V.

    da noi il 78Cv è stato introdotto per i neopatentati per l'appunto

    comunque sono sempre1.4 aspirati fire (fiat) senza variatore di fase ecc..ecc..

    avessero portato avanti e sviluppato il 1370cc Twin Spark della 145
    realizzandolo interamente in alluminio con doppio variatore di fase


    allora forse avrebbe potuto erogare qualcosa come 140Cv in tutta scioltezza..

    con quello che si spende per farlo andare di più non conviene

    passate direttamente al 1.4 Turbo da 120 o 136cv