Powerflex giulietta finalmente realta !!

Di una cosa poi sono convinto: prendiamo 2 QV con assetto tipo b12 entrambe, una quelli e basta, l'altra con barre powerflex biellette quello che volete, stesse gomme stessi cerchi, facciamo un test cieco in pista e 9 su 10 non riconoscono su quale delle 2 è salito, al limite se ne accorge il cronometro il resto mi ripeto son seghe mentali (che ci vogliono nella vita)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per il motore hai ragione . Ma per il telaio no ...la giulietta come telaio sara al 40 % della potenzialita . E ogni modifica aumenta . E ce ne di roba da fare ... con 4 ammortizzatori e 2 powerflex non fai il 95 % .. arriveri al 70 75 % ... c è ancora una bella fetta . Top mount anteriori . Barra posteriore. Barre duomi at e post . Powerflex su tutto o addirittura uniball . Differenziale anteriore .. riduzione peso ... ce ne di lavoro . Vuoi avere piu scatto ? Incomincia a levare peso ...
 
Quello che non riconosce su quale è salito vuol dire che ha un limite di guida personale. Non che la macchina non vada meglio . Ce gente che mi dice chel assetto originale qv e una bomba . E li capisco che il suo limite è molto basso . Senza offesa . Ce gente cntentissima di quel set up . Ma che mi si venga a dire che va bene .. mi spiace . Ma ne ha di strada da fare per guidare forte .
 
Un vero pilota sa riconoscere il suo limite . O il limite della vettura . Essere un pilota vuol dire dare il 100 % con quello che si ha in mano e capire il problema .

Ce una cordicina attaccata al piede del accelleratore al culo . Quando si strige il culo tira su il piede .. questo vale per tutti . Anche per me . La bravura sta giorno per giorno ad " allungare " quella corda . O a stringere meno il culo . Non è facile non è semplice non è scontato ... e una sana dose di incoscienza che va tenuta " a bada " e regolata . Bisogna andare forte ma non a " dio me la scampi buona " bisogna usare la testa
 
Per il motore hai ragione . Ma per il telaio no ...la giulietta come telaio sara al 40 % della potenzialita . E ogni modifica aumenta . E ce ne di roba da fare ... con 4 ammortizzatori e 2 powerflex non fai il 95 % .. arriveri al 70 75 % ... c è ancora una bella fetta . Top mount anteriori . Barra posteriore. Barre duomi at e post . Powerflex su tutto o addirittura uniball . Differenziale anteriore .. riduzione peso ... ce ne di lavoro . Vuoi avere piu scatto ? Incomincia a levare peso ...
A levare peso ci sto pensando ma non è così semplice, la batteria al litio per dire non la monto, non mi metto a staccare i cavi tutte le volte, comunque i top mount? Le barre prima o poi le prendo, il differenziale no per il tct, l'auto ha comunque dei limiti
 
Un vero pilota sa riconoscere il suo limite . O il limite della vettura . Essere un pilota vuol dire dare il 100 % con quello che si ha in mano e capire il problema .

Ce una cordicina attaccata al piede del accelleratore al culo . Quando si strige il culo tira su il piede .. questo vale per tutti . Anche per me . La bravura sta giorno per giorno ad " allungare " quella corda . O a stringere meno il culo . Non è facile non è semplice non è scontato ... e una sana dose di incoscienza che va tenuta " a bada " e regolata . Bisogna andare forte ma non a " dio me la scampi buona " bisogna usare la testa
Di sicuro ne sai moooolto più di me e l'assetto originale QV non è granché su questo siamo d'accordo, ma mi viene difficile credere alle tue percentuali, non credo che una curva fatta a 100 originale con tutti i cazzi e mazzi che vuoi la fai per dire a 130, felice di essere smentito.... Non credo che tutti quelli che comprano QV o altro "sportivo" siano Hamilton mancati per avversità della vita, almeno io non sono certo fra quelli, non ho voglia di sfasciare la macchina, fare una rotonda a 90 invece di 95 non dico che è uguale ma non mi cambia la vita PERÒ le seghe mentali incombono, la voglia di modificare c'è anche solo per il gusto di farlo consapevole che per sfruttare al 100% un'auto ci vogliono le capacità e comunque una piccola dose di coraggio (chiamiamolo così)
 
  • Like
Reactions: Gascan
A levare peso ci sto pensando ma non è così semplice, la batteria al litio per dire non la monto, non mi metto a staccare i cavi tutte le volte, comunque i top mount? Le barre prima o poi le prendo, il differenziale no per il tct, l'auto ha comunque dei limiti
Questione di priorita
 
Io se non avessi famiglia toglierei anche il cruscotto ed il cielo dell'abitacolo .
Ma non sono certo che la farei monoposto però, almeno una cavia da impallidire la farei accomodare.
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Io se non avessi famiglia toglierei anche il cruscotto ed il cielo dell'abitacolo .
Ma non sono certo che la farei monoposto però, almeno una cavia da impallidire la farei accomodare.

Dillo a me che giravo con una punto che era un quintale in meno dell'origine, ahahah che catorcio bei tempi però non ho più la testa e la perseveranza per cose così estreme... Comunque per tagliare la testa al toro penso che mi orienterò su dei 19 con 235 di gomma, sicuramente guadagnerò in tenuta e accelerazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stare sotto i 13 secondi con una giulietta da 300 cavalli non è facile eh