Powerflex giulietta finalmente realta !!

Si
 
  • Like
Reactions: Obyboby
ma la convergenza si puo regolatre anche senza boccole powerflex PFF1-1002G
regolabile?
 
Ultima modifica:
La convergenza non centra con camber e caster . La regoli dal braccio dello sterzo . Componente originale .
 
ma la convergenza si puo regolatre anche senza boccole powerflex PFF1-1002G
regolabile?
Convergenza si regola con i tiranti di sterzo. Camber con la boccola anteriore. Caster con la boccola posteriore
 
  • Like
Reactions: The Big
off topic:pochi giorni fa ho fatto controllare gli angoli di convergenza alla mia Giulietta da un gommaio. Rispetto ai valori della casa, il gommaio ha riscontrato pochi scostamenti, solo pochi primi di grado da aggiustare.
Poi mi ha detto :ti modifico leggermente la campanatura posteriore per far tornare tutta la convergenza.e in effeti ha allentato le asole dei bracci oscillanti posteriori e operatori ciò. Ha fatto un buon lavoro per voi?
 
Powerflex fa le boccole anteriori per aumentare il camber . Quindi sarebbe meglio acquaistarle tutte e 2 per camber e caster . Visto che la giulietta manca di entrambi .

Ma in fase di montaggio cosa dovrei dire al mio meccanico per modificare camber e caster? Oppure basta montarle?
 
Ma in fase di montaggio cosa dovrei dire al mio meccanico per modificare camber e caster? Oppure basta montarle?
Per aumentare il caster si devono montare le boccole "posteriori" con i buchi verso l'interno della macchina.
Per aumentare il camber dovrebbe essere la stessa cosa per le boccole "anteriori".
Metto anteriori e posteriori tra virgolette poiché sempre del braccio anteriore stiamo parlando.
Comunque il corretto montaggio è spiegato ed illustrato nelle istruzioni.
 
  • Like
Reactions: Fab.ar147
Per aumentare il caster si devono montare le boccole "posteriori" con i buchi verso l'interno della macchina.
Per aumentare il camber dovrebbe essere la stessa cosa per le boccole "anteriori".
Metto anteriori e posteriori tra virgolette poiché sempre del braccio anteriore stiamo parlando.
Comunque il corretto montaggio è spiegato ed illustrato nelle istruzioni.
Grazie penso arriveranno prossima settimana ed entro novembre dovrei montarle... Secondo voi quanto potrebbero chiedermi di manodopera (o quanto tempo in +)per montare le 6 boccole anteriori più il supporto motore, considerato che il lavoro verrà fatto all'interno di un mega tagliando (distribuzione, tubi freno, tutte le modifiche della guida di Ziodaedrico, olio cambio, freni, probabilmente amm+molle....)
 
Grazie penso arriveranno prossima settimana ed entro novembre dovrei montarle... Secondo voi quanto potrebbero chiedermi di manodopera (o quanto tempo in +)per montare le 6 boccole anteriori più il supporto motore, considerato che il lavoro verrà fatto all'interno di un mega tagliando (distribuzione, tubi freno, tutte le modifiche della guida di Ziodaedrico, olio cambio, freni, probabilmente amm+molle....)
Il lavoro di per sè sarebbe di circa tre ore, ma se già cambi ammo+molle allora una buona parte dello smontaggio della sospensione anteriore te lo ritrovi già fatto e in più servirà utilizzare una pressa per estrarre le boccole dai bracci e inserire le nuove. Morale, fai ammo/molle e boccole insieme se vuoi risparmiare di manodopera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per le info..ho comprato anche io i powerflex viola per l'anteriore, e mi è venuto il dubbio se installare o meno anche il rinforzo del supporto motore, che allego in foto. Qualcuno lo ha messo?va smontata molta roba per accedere al supporto?la mia è 2.0 jtdm
 

Allegati

  • s-l500.jpg
    s-l500.jpg
    34.7 KB · Visualizzazioni: 251