Powerflex giulietta finalmente realta !!

Se abbassi la culla solo dietro è un conto .. se la vuoi levare " esempio " se devi cambiare anche i bracci un altro ...

Se la vuoi solo abbassare stacchi paratia sottomotore allenti tutta la culla e l' abbassi solo da una parte . Non ce da staccare nientaltro .

Se la vuoi levare devi staccate terzo supporto motore

Scatola sterzo . ( io non ho voluto staccarla dal 1000 righe .. quindi l ho bloccata li e l ho seprarata dalla.culla . Ma se no puoi laaciarla montata sulla culla e devi levare testine e connettore scatola sterzo + 1000 righe sterzo . E viene giu . A la.barra devi smontarla prima .. cioe " sbullonarla " perche passa sopra lo scarico . O levi lo scarico
 
cavolo pensavo fosse più semplice!!! Ma per cambiare i trapezi non penso di dover smontare la culla.. giusto?
E' sufficiente quindi abbassarla dietro e si riesce a sfilare la barra stabilizzatrice?
 
Ahahah magari .. no sono mongoli il bullone non si riesce a sfilare .. io pensavo avessero fatto un foro nei longheroni dalluminio per fare che lo facevi passate li .. invece no ! E chiuso quindi il bullone non ci sta. Magati sulla secnda serie hanno modiricato . Ma sulla prima no . E li non esce .
 
Con la modifica del powerflex e mia modifica dei bracci ho ottenuto valori di camber rilevanti . Anche se devo ancora aggiustare il tutto . Parliamo di 2.30 ° quindi amche di piu di quelli che volevo . Difatti vorrei girare a 2° non di piu . Contando che standard la giulietta esce con 0°e50' ... pero è talmente difficile tarare il tutto . Ste auto di serie hanno troppi " giochi" .. il mm va e viene .. se un auto da corsa ha un range di decimi .. qui il range e di mm . E non pochi . 4 .5 mm .. quindi per agiustare tutto non basta regolare da una parte .. ma bisogna intervenire su piu " punti " boccola anteriore boccola posteriore testina (modificata ) e per farla veramente precisa ci vorebbe il topmount regolabile . E in ogni caso sono sicuro al 100% che volendo farla dritta se si confrontano misure dx sx non ce ne sara una pari .. che schifo
 
Con la modifica del powerflex e mia modifica dei bracci ho ottenuto valori di camber rilevanti . Anche se devo ancora aggiustare il tutto . Parliamo di 2.30 ° quindi amche di piu di quelli che volevo . Difatti vorrei girare a 2° non di piu . Contando che standard la giulietta esce con 0°e50' ... pero è talmente difficile tarare il tutto . Ste auto di serie hanno troppi " giochi" .. il mm va e viene .. se un auto da corsa ha un range di decimi .. qui il range e di mm . E non pochi . 4 .5 mm .. quindi per agiustare tutto non basta regolare da una parte .. ma bisogna intervenire su piu " punti " boccola anteriore boccola posteriore testina (modificata ) e per farla veramente precisa ci vorebbe il topmount regolabile . E in ogni caso sono sicuro al 100% che volendo farla dritta se si confrontano misure dx sx non ce ne sara una pari .. che schifo
Ma secondo te se quanto hai preso con la tua modifica rispetto al semplice montaggio della boccola? Approssimativamente eh... Per curiosità. Comunque se vuoi fare la guida con foto organizzo una raccolta fondi per il lavoro da fare, io 20 euro gliele metto tanto ne risparmierei il triplo in manodopera dal mio meccanico ahahaha
 
Non lo so .. appena vado su di un banco " serio " misuro e ti dico .
Pero contando che lo sppstamento della boccola powerflex è 5 mm e promette 0.5° di camber e lo spostamento sulla testina che ho fatto e altri 5 mm quindi dovrebbe essere a spanne altri 0.5 gradi ... ma su ste macchine di serie dove " nulla " è preciso puo essere che uno prende 0.3 come 0.6 .. dilemma .
 
Quelli della giulietta non saltano non è puntata un supporto e infilato nel altro e ribattuto .. non salta a meno di non sgagnarlo a madonne con scalpello e martello . Tanto da deformarlo. Per quello la barra va levata . Perche non c è spazio ... è una cagata ma è cosi .


Effettivamente non è un lavoro comodo ma, se ti ricordi, in merito alla sostituzione dei gommini della barra ci siamo già confrontati e con un ponte l’abbiamo cambiata in circa 45 minuti ed il lavoro è venuto pulito

Per quanto riguarda il lavoro sui bracci oscillanti, puoi spiegarmi cosa ostacola la loro rimozione?

Grazie mille
 
Ahahah magari .. no sono mongoli il bullone non si riesce a sfilare .. io pensavo avessero fatto un foro nei longheroni dalluminio per fare che lo facevi passate li .. invece no ! E chiuso quindi il bullone non ci sta. Magati sulla secnda serie hanno modiricato . Ma sulla prima no . E li non esce .

Non ho ancora guardato.....

Ci si può limitare ad abbassare la culla davanti o bisogna rimuoverla del tutto per levare la vite del supporto anteriore del braccio?

A saperlo avrei preso anche l’inserto powerflex del supporto motore".....

Ancora grazie
 
Tirarla indietro .. forse basta ma non so se poi tocchi sul telaio con la scatola sterzo .. ci sarebbe da smolarla . Insieme al supporto motore
 
  • Like
Reactions: Fab.ar147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente non è un lavoro comodo ma, se ti ricordi, in merito alla sostituzione dei gommini della barra ci siamo già confrontati e con un ponte l’abbiamo cambiata in circa 45 minuti ed il lavoro è venuto pulito

Per quanto riguarda il lavoro sui bracci oscillanti, puoi spiegarmi cosa ostacola la loro rimozione?

Grazie mille
Fa ma un info .. hai smollato la culla tolto la barra ok poi con i supporti dei gommini come hai fatto ? Hai levato la ribattitura come me ? E li hai saldati o altro ?