Powerflex giulietta finalmente realta !!

A giusto mi ero dimenticato un altra cosa . Saper usare la testa XD e pensare .. sembra scontato ma non lo è [emoji23]
Spero non ti dispiaccia se gli faccio vedere le foto dei tuoi lavori, poi ti pagherò le royalties... Ho già stampato per lui la guida per la modifica del tappo recupero olio
 
Dovevo fare una guida per i power ... cavolo .. o piu che altro la guida la posso fare mi mancano le foto pero ..
 
Per cambiare sia i bracci che la barra c' è da levare la culla ... non è difficile ma del tempo ci vuole ...8 ore buone di lavoro ci vogliono tutte .. tra smontare pulire rimontare ecc a fare il lavoro fatto bene e non alla butta su .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Volevo poi chiedere una cosa, prima di comprarle ho guardato molti siti che le vendevano ed alcuni per quanto riguarda quelle della barra anteriore dicevano di verificare il diametro, le boccole da 25,4, in teoria sono comunque tutte uguali in tutte le Giulietta, giusto?
 
La differenza e che quelli powerflex si possono regolare e non è poco .. in piu con la mia mpdifica ad " occhio " ho preso un macello di camber .. appena vado sup banco convergenza vi dico . In piu ho spostato la culla in avanti per recuperare caster
Per spostare la culla hai effettuato una modifica "artigianale"?
 
Molti hanno cambiato i gommini della barra e i trapezi senza smontare la culla... anche io lo feci sulla 147. Tranne qualche bestemmia per far saltare i punti di saldatura andò tutto bene..
Nel caso per smontare la culla che accortezze bisogna avere?
 
Se avete pazienza , sabato vi posso postare le foto del cambio silent block su un Alfa 156, ... più o meno siamo lì. Io non avevo il ponte e la culla l'ho abbassata mantenendola su un cric. Poi ho sfilato la barra.
 
Volevo poi chiedere una cosa, prima di comprarle ho guardato molti siti che le vendevano ed alcuni per quanto riguarda quelle della barra anteriore dicevano di verificare il diametro, le boccole da 25,4, in teoria sono comunque tutte uguali in tutte le Giulietta, giusto?
Tutte uguali
 
Per spostare la culla hai effettuato una modifica "artigianale"?
La culla non è fissata con dei coni .. ma piatta su piatto quindi ha de gioco dato dal gioco tra bullone e il suo foro . Basta spingerla e si sposta .. non dico di cm .. ma dai 5 ai 8 mm li fa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molti hanno cambiato i gommini della barra e i trapezi senza smontare la culla... anche io lo feci sulla 147. Tranne qualche bestemmia per far saltare i punti di saldatura andò tutto bene..
Nel caso per smontare la culla che accortezze bisogna avere?
Quelli della giulietta non saltano non è puntata un supporto e infilato nel altro e ribattuto .. non salta a meno di non sgagnarlo a madonne con scalpello e martello . Tanto da deformarlo. Per quello la barra va levata . Perche non c è spazio ... è una cagata ma è cosi .