Powerflex giulietta finalmente realta !!

Una cosa . Mia recensione personale di 2 cose che non riesco a capire ... sopportare .

1 i gommini barra originali sono talmente inchiodati che la barra non si sposta dx sx . ... se monti i pw invece si muove .e questo non va bene . Ci sarebbero da fare 2 collari che stringono la barra e che si appoggiano al gommino per tenerla guidata . E qui la prima cosa che powerflex ha fatto a cazzo . O saldare un labretto di guida come molte barre hanno . Perche se la barra si muove puo sbattere sulla culla . E dico bha ....

2 le boccole posteriori braccio amteriore ( non quelle modifica camber ) sono una merda ... oltre al fatto che come.gia scritto la modifica del camber e caster è una roba penosa .studiata da babbo natale . Quel gommino aggiunge una coefficente elastica . Ed è talmente duro da aumentarla di un bel po . Perch il braccio dovrebbe " scorrere liberamente " invece quel gommino impone talmemte tanta resistenza che non scorre . E non va bene . Io pensando " l avranno studiato " o " sara come sulla puma " che aveva lo stesso sistema di braccio e avevano messo un.uniball nella gomma . Difatti andava da dio . O erroneamente detto " sara una bomba " il che bomba non è ... perche da li al farlo bene è un altro discorso . Ergo.. se avete un assetto molto " soft" va benone perche lo irrigidisce ancora un po anche se lavora un po ad cazzum . Se avete un assetto piu spinto sarebbe buona cosa metterci un bel uniball .perche quel gommino che lavora cosi manda a puttane tutto il lavoro.di fino del far lavorare in conpressione ed estensione la molla mmortizzatore . Come dovrebbe essere .... ma sul mercato non ce nulla di buono ... quindi questo è e questo rimane . Com pregi e difetti .
 
  • Like
Reactions: Obyboby e mru55
Ciao a tutti sono interessato anche io
 
Ciao a tutti,
ho una giulietta 1.6 jtdm 120cv con assetto stock. Stufo del comportamento sullo sconnesso n termini di aderenza e confort ho montato i powerflex sui bracci oscillanti. per la prima settimana tutto ok;maggior aderenza, vibrazioni in abitacolo diminuite etcetc
Poi , successivamente ad un viaggio autostradale , inizio a sentire un cigolio/gnek gnek all'anteriore soprattutto su dossi e avallamenti. Ad una prima analisi sembra che il responsabile sia il cilindretto nero, A qualcuno è capitato? come avete risolto?
ho fatto anche un paio di audio per aiutare a capirema non posso caricarli
 
È stato messo il grasso quando è stato montato ?
 
Sono riuscito a caricare i fileVisualizza allegato 182419


Grasso spray e macchina sul ponte, il tassello incriminato con ogni probabilità è quello posteriore soggetto a continue torsioni

Per prova puoi lubrificarlo anche senza ponte sterzando tutto a sx per quello dx e tutto a dx per quello a sx

Con il wd40 va via per qualche giorno, con un grasso spray resistente all’acqua andrai avanti per un paio di mesi

Anch’io ho i powerflex ed anche a me è tornato il gneck gneck......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tassello dovrebbe essere quello nero di destra, il superiore per intenderci. ho provato io di ingrassare con il silicone spray della wuerth ma non è cambiato assolutamente nulla.
Domani la riporto dalla persona che me li ha montati che smonterei powerflex incriminato e lo ingrasserà di nuovo prima di rimetterlo nella sede.
Probabilmente userò un grasso professionale al silicone e ptfe che si chiama fluorocarbon 880. oppure in caso c'è sempre un'alternativa del grasso siliconico solido della wuerth.
Certo è che dopo questa operazione mi aspetto di risolvere anche perché i powerflex di sinistra sembrano andare bene

Grasso spray e macchina sul ponte, il tassello incriminato con ogni probabilità è quello posteriore soggetto a continue torsioni

Per prova puoi lubrificarlo anche senza ponte sterzando tutto a sx per quello dx e tutto a dx per quello a sx

Con il wd40 va via per qualche giorno, con un grasso spray resistente all’acqua andrai avanti per un paio di mesi

Anch’io ho i powerflex ed anche a me è tornato il gneck gneck......