Powerflex giulietta finalmente realta !!

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da ZioDaedrico, 27 Novembre 2017.

  1. Ma ci mancherebbe. Sono d'accordo con te che non esiste la legge YouTube e quindi ogni cosa va pesata e ragionata. Si il grasso powerflex non viene nemmeno toccato . la mia curiosità era quella di capire quale fosse magari il razionale dietro questa scelta visto che il grasso al rame non sembra indicato per essere applicato con i powerflex. E magari qui dentro ci sono persone maggiormente competenti come te ;-)
    Grasso marino potrebbe essere sicuramente a naso molto indicato. Vedo sul sito molykote
    La butto lì ....non è che il cigolio che avevo era dovuto al fatto che , essendosi piegato leggermente il braccio durante il montaggio, va a toccare il telaio?
    Oggi riprendo la macchina vediamo come va
    Che ne pensate del grasso di cui ho postato il datasheet?
     
  2. Ciao a tutti, può avere senso montare solo le boccole "posteriori" del braccio anteriore in accoppiamento con le eibach e i b4? E nel caso, consigliate quelle con caster regolabile o le normali? Ho letto che le boccole anteriori sono abbastanza solide di serie e si può evitare la sostituzione (non avendo però la regolazione del camber), a me interesserebbe eliminare i rumori (gnek gnek d'inverno dall'anteriore sinistro) e migliorare anche la guidabilità e la tenuta. Non vado in pista e non sono un fanatico degli assetti tavola, vorrei capire da qualcuno che le ha montate, se effettivamente ne vale la pena. Ho letto l'opinione negativa di Ziodaedrico per i gommini dell'antirollio anteriore, questi ultimi bocciati?
     
  3. Si può avere senso. MOnta anche le boccole della barra stabilizzatrice.
    ps: Evita come la peste i B4 se ci tieni alla pelle. Bilstein vanno bene solo dai B6 in poi.
     
  4. Ciao, per come lavorano quelle boccole fai riferimento a quanto espresso da Ziodaedrico, i rumori provenienti da quella boccola potrebbero permanere, a me sono ricomparsi dopo 7 mesi....

    Mi tocca lubrificarle ogni 2 mesi con spray al silicone

    Per le boccole antirollio ant. io ho un parere assolutamente positivo!!!


    Tornando indietro (io ho b6 e molle qv) a dei nuovi bracci monterei i powerflex ant con camber -0,5...

    I powerflex ant / post irrigidiscono eccessivamente l’anteriore
     
  5. I B4 li ho già, so che non sono il massimo in accoppiamento alle eibach, ma se mi troverò male andrò a farli ritarare.

    Grazie per il tuo parere, per il rumore purtroppo non so bene da che componente provenga (lo sento specialmente in inverno dall'ant sx), farò cambiare anche i tamponi sotto i parapolvere dell'ammo, visto che devo far smontare. Io, sia per risparmiare che per rigidità, sono orientato a montare o i 1002g o i 1001g, quindi secondo te meglio montare solo i 1001g con camber regolabile piuttosto che gli altri? Tu hai il kit completo dei bracci? grazie
     

  6. Io ho il kit completo, boccole barra antirollio, le black e le boccole del braccio oscillante, le anteriori con camber accentuato, vi prego con chiamatele regolabili perché non è così! Puoi impostare il camber a+/- 0,5 gradi, le posteriori con Castel fisso

    I tasselli degli ammortizzatori, così li chiamano in alfa, li ho sostituiti anch’io, prendi quelli della qv, li trovi solo in Alfa sono più longevi

    Il cigolio che sentì dipende dalla boccola del braccio oscillante, quella posteriore, per fare una prova lubrificala con spray al silicone, per qualche giorno, se è lei la responsabile, il rumore andrà via
     
  7. Ehm.. il problema non è la taratura... il problema è che si spezzano proprio!!!!!
     
  8. Ciao a tutti
    Io ho il kit completo anteriore.
    Ho avuto qualche problema di rumori all inizio poi risolti con ingrassaggio al rame dei powerflex anteriori.
    Sicuramente dinamicamente l' auto ne giova.
    Da qualche tempo quando scendo dai Dossi si risente rumore. Molto di più quando salgo con due ruote che con una. Una specie di gnek gnek.
    Sicuramente laverò l' auto sotto. Potrebbero essere i gommini della barra?
     
  9. ciao ragazzi, vorrei montare i powerflex solo per la barra stabilizzatrice. sono in procinto di sostituire i braccetti che sono a pezzi ed a questo punto tiro fuori la barra e sostituisco i gommini, a pezzi anche loro. quando dico a pezzi, intendo proprio a pezzi :)

    leggendo indietro ZioDaedrico aveva delle perplessità a riguardo, perchè i powerflex fanno "muovere" troppo la barra. me li consigliate?
     
  10. io li avevo montati sulla 147 ed erano più solidi di quelli in gomma originali. Li metterò anche sulla giulietta. Cosa bisogna smontare per cambiarli qui? SUlla 147 se ti impegnavi lo facevi anche senza tirare giu' barra o telaietto..
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consumo anomalo gomme posteriore giulietta Sospensioni - Assetto - Sterzo 7 Aprile 2020
Smontaggio airbag Giulietta tct Sospensioni - Assetto - Sterzo 27 Marzo 2020
Rumore sterzo giulietta Sospensioni - Assetto - Sterzo 11 Marzo 2020