Powerflex giulietta finalmente realta !!

Dimenticavo, per sfilare la barra, dato lo spazio limitato tra il sottoscocca è la stessa, ti accorgerai che la vite posteriore del braccio oscillante è da impedimento a tale estrazione

Ho le boccole posteriori del braccio anteriore che si stanno crepando. Mettendo le boccole viola lo sterzo ne va a beneficiare? Per cambiarlo mi serve estrarre tutto il braccio o posso smuovere solo la parte posteriore di esso, eliminare il vecchio bush e infilare quello nuovo?

- Informazione Pubblicitaria -
Questo é quello da sostituire
Screenshot_20180918-112205_eBay.jpeg

Va tolto . La boccola va tolta in pressa .

• Like
Reactions: kormrider
Ieri ho cambiato le boccole posteriori dei bracci anteriori con quelle powerflex PFF1-1002G che permettono di aumentare l'angolo di caster.
La differenza c'è ma non è drammatica a basse velocità, ma passati 50kmh lo sterzo é molto più reattivo e lo sterzo è molto meglio connesso alla strada, si sentono le asperità ma non aumenta la vibrazione di fondo, quindi la guida diventa non affaticante.
Entrambe le boccole posteriori originali avevano poco più di un un anno ed erano già da cambiare, questa powerflex dovrebbe durare molto di più.
In abitacolo il rumore NON aumenta e le vibrazioni sono paragonabili a prima.

Invece la boccola anteriore (sempre del braccio anteriore) sembra a prova di bomba in quando é bella rigida e protetta da un involucro di metallo, quindi ho deciso di non cambiarla, sia a dx che a sx.

io ho fatto i powerflex anteriori e la differenza si sente tanto specie se ci metti quelli regolabili, in frenata è molto piu' precisa , sterzo piu' diretto e piu' appoggio in curva...poi dipende sempre da che uso fai della macchina..se sei uno che gira tranquillo non ne vale la pena a meno che gli originali non siano finiti

• Like
Reactions: kormrider
Dovreste spostare la testina se avete l assetto cosi migliora ancora diminuite il bumpsteer

Dovreste spostare la testina se avete l assetto cosi migliora ancora diminuite il bumpsteer
Che intendi con testina?

Domanda: si può cambiare la convergenza (non la campanatura) posteriore su Giulietta?

Si . Sistema ridicolo . Si mollano 2bulloni del braccio e a mano si sposta la ruota .

X