- 15 Giugno 2014
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- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Modifiche ? Non ce da modificard nulla .. sono un po scomodi da cambiare ma ce solo da svitare il supporto e bestemmiare a infilarli dentro
Purtroppo, per sostituire le boccole della barra antirollio anteriore bisogna mollare le viti che vincolano il morsetto alla culla sospensioni, due per ogni morsetto.
Una di queste viti è particolarmente ostica da raggiungere e, posto che si riesca a svitarla completamente senza che vada a toccare la scocca, poi è anche da rimontare e per farlo bisognerà inpuntarla a mano.....
Domani proverò a sostituirle abbassando la culla ma senza rimuoverla.
Probabilmente il morsetto, composto da due cavalletti, sarà da aprire in quanto le due parti dovrebbero essere saldate
Fatto tutto, lavoro abbastanza semplice, non è servito rimuovere la culla.
Abbiamo rimosso le due biellette dall’antirollio, i due tiranti di sterzo dai mozzi e la vite del braccio oscillante che impedisce all’antirollio di muoversi lungo il suo asse.
Sfilata lateralmente l’antirollio
Grande feedback!! Volevo fare lo stesso lavoro ed ero dubbioso.. non avevo voglia di rimuovere la culla!!
Quindi si riesce a sfilare la barra antirollio completa??
I due tiranti vanno rimossi per forza? DI quale vite parli lato braccio oscillante?
Grazie!![/
Sì, i due tiranti vanno rimossi dal fusello per poterli alzare quel tanto che basta per rimuovere i supporti dell’antirollio.
Attenzione, riesci a sfilare la barra antirollio di quel tanto che basta per rimuovere i supporti, quindi ci a 30cm.
Il supporto che fascia le boccole si apre con una punta da trapano per rompere i rivetti