Preaunta Acqua nel cilindro 3 e piegamento biella

Per me è sempre la guarnizione della testata che fa entrare acqua... avevi notato perdite di acqua sostanziali nella vaschetta? Cmq tutti con la biella numer 3 piegata e tutti del 2017
 
Vaschetta acqua sempre a livello🤷‍♀️
Comune denominatore rimane infatti 2017 e cilindro 3. Ma il piu importante è capire se AR Italia ha coperto i danni in garanzia per poter condividere con AR Olanda la casistica.
 
salve. sono proprietario di una stelvio da maggio 2017 Q4 2.2 AT8
km attuali 51.000
anche ame succede sptt in autostrada a velocita' costante 120-140 di avvertire strappi nell'erogazione della potenza
per qualche tempo ho fatto uso di gasolio in distributori no logo e questa secondo il meccanico e' la causa
mi ha suggerito in un mezzo pieno di serbatoio di un additivo specifico di cui ora non ricordo il nome.
secondo lui gli iniettori si sono come " laccati "....
Mai usare il diesel in quei distributori c'e' solo porcheria ovvero benzina o diesel raffinati al minimo ecco perche' costano meno in compenso ti ritrovi con la pompa ad alta pressione e gli iniettori scassati...
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Il gasolio c’entra poco con piegare una Biella e acqua nel cilindro può spaccare pompa gasolio bloccare iniettori bruciare male creare incrostazioni ma non rompere motori…
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Il gasolio c’entra poco con piegare una Biella e acqua nel cilindro può spaccare pompa gasolio bloccare iniettori bruciare male creare incrostazioni ma non rompere motori…
Infatti. L’acqua nel cilindro ci arriva da qualche parte ed è quella che fa piegare la biella. Per me ho è la guarnizione della testata che fa cacare o molto più inverosimilmente potrebbe anche essere un difetto proprio nel materiale del monoblocco. Che il metallo usato sia poroso? 🤷🏼‍♂️
 
Chi potrebbe aiutarmi a contattare Fabiano Picco? Il post iniziale della discussione. Aiuto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Carissimi Alfisti, compagni di piacere e di sventure, vengo ad in informarvi sullo sviluppo della mia disavventura. Il perito della AR non è venuto. Ma tramite la mia assicurazione ho fatto fare una perizia tecnica per il danno subito. Udite Udite, l intercooler genera della condensa, che in alcune situazioni persiste e col tempo forma un cumulo schiumoso olio e acqua di condensa. Questo a volte in grosse quantita' raggiunge le camere scoppio causando il piegamento della biella, parte di questa schiuma risale atttaverso il manicotto dell intercooler, lasciando delle tracce in questo. Il rapporto della perizia lo inviero alla AR per richiedere la copertura del danno in periodo di garanzia, probabilmente sostituzione del motore. Il concessionario sempre disponibile e corretto, mi ha detto che dopo la riparazione ad ogni tagliando fara' anche il controllo del manicotto intercooler per verificare l eventuale riformarsi della schiumazza. Inoltre lo fara' anche su altre Stelvio e Giulia in manutenzioni. Ah nel caso la schiuma venga riscontrata l avviso è smontare e detergere l intercooler. Si è arricchito di una esperienza per aumentare il fatturato. Gli chiedero' una commissione😀😀
Scherzo ovviamente. Tanto ci tenevo a comunicarmi per arricchire le vostre conoscenze. Buon fine settimana a tutti.
 
Questi scambiatori aria acqua sono un disastro le hanno anche vw e problemi ci sono lasciavano i vecchi intercooler al massimo si rompono e sfiatava!! Su sti motori moderni di buono c’è ben poco..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questi scambiatori aria acqua sono un disastro le hanno anche vw e problemi ci sono lasciavano i vecchi intercooler al massimo si rompono e sfiatava!! Su sti motori moderni di buono c’è ben poco..
Non disperare adesso abbiamo una conoscenza in piu' in questo fantastico mondo Alfa😝. Consoliamoci con il fatto che l ingegno AR l intercooler lo ha montato basso, perché il perito mi ha detto che le asiatiche lo Montano molto piu' in alto e quindi molto piu' soggette a rotture. Sue constatazioni dirette. Di AR solo mia. Lo ******* alfista in Olanda 😭😭😜
 
- Informazione Pubblicitaria -
C’è logica nel ragionamento infatti… domanda ai più esperti. Nel caso capitasse, il consiglio sarebbe di cambiare l’intercooler?
Se genera condensa un qualche malfunzionamento deve esserci altrimenti lo farebbero tutti
 
X