Ciao a tutti,
L'altro ieri prima di andare a fare la spesa con la mia Mito (1.4 MultiAir 135cv) decisi di controllare il livello dell'olio così tanto per e purtroppo per me ho scoperto tracce di emulsione sull'astina.....pensai di aver fuso la guarnizione della testata quindi controllai subito la vaschetta del refrigerante ma a mia sorpresa non vidi nessun calo nel livello del acqua e nemmeno tracce d'olio all'interno di esso; ho ripercorso mentalmente gli ultimi 7 giorni e la macchina non ha mai dato segnali (niente surriscaldamenti, niente fumo, niente cali di coppia o potenza, il minimo sempre tenuto benissimo anche a freddo) ancora adesso la macchina si avvia benissimo e non da problemi ne spie giustamente non la sto utilizzando e non c'ho ancora messo mano sopra (sto cominciando a pensare che sia lo scambiatore almeno si spera) la macchina al momento monta la sua originale 1438 con scarico completamente libero (finale artigianale ParisFive), aspirazione BMC, pop off regolabile, decanter e filtro mandata olio turbo maggiorato MR motorsport nient'altro tra non molto arriva la mappa perchè lo scarico l'ho copletato da pochissimo la macchina al momento ha 168mila km tagliandata 10mila km fa con TUTTI i filtri e con un Motul 300v 5w-50 100% synth.....idee? consigli? esperienze?
grazie in anticipo.
L'altro ieri prima di andare a fare la spesa con la mia Mito (1.4 MultiAir 135cv) decisi di controllare il livello dell'olio così tanto per e purtroppo per me ho scoperto tracce di emulsione sull'astina.....pensai di aver fuso la guarnizione della testata quindi controllai subito la vaschetta del refrigerante ma a mia sorpresa non vidi nessun calo nel livello del acqua e nemmeno tracce d'olio all'interno di esso; ho ripercorso mentalmente gli ultimi 7 giorni e la macchina non ha mai dato segnali (niente surriscaldamenti, niente fumo, niente cali di coppia o potenza, il minimo sempre tenuto benissimo anche a freddo) ancora adesso la macchina si avvia benissimo e non da problemi ne spie giustamente non la sto utilizzando e non c'ho ancora messo mano sopra (sto cominciando a pensare che sia lo scambiatore almeno si spera) la macchina al momento monta la sua originale 1438 con scarico completamente libero (finale artigianale ParisFive), aspirazione BMC, pop off regolabile, decanter e filtro mandata olio turbo maggiorato MR motorsport nient'altro tra non molto arriva la mappa perchè lo scarico l'ho copletato da pochissimo la macchina al momento ha 168mila km tagliandata 10mila km fa con TUTTI i filtri e con un Motul 300v 5w-50 100% synth.....idee? consigli? esperienze?
grazie in anticipo.