Effettuato oggi il tagliando. Esaminando esteriormente il radiatore non ho notato una grande presenza di insetti e/o sporcizia. Certo internamente è quello che conta di più, ma non essendoci residui di sporco nella vaschetta, d'accordo col meccanico abbiamo si scollegato il tubo in basso, ma senza effettuare il lavaggio. Giusto per immettere in circolo una maggior quantità di miscela paraflu/distillata. Non che questo faccia la differenza, più che altro è stato maggiormente utile effettuare lo spurgo per eliminare eventuali bolle d'aria. Successivamente abbiamo controllato tramite presa diagnosi, mettendole anche in funzione, le ventole di raffreddamento. Prima e seconda velocità OK. Poi al termine di tutto l'ambaradan, ho lasciato la macchina in moto per qualche minuto e .....sorpresa! In pratica la prima velocità che, correggetemi se sbaglio dovrebbe partire sui 93/94 gradi, non "si attacca". Sui 100 gradi invece, "si attacca" la seconda velocità e come già detto ad un iniziale innalzamento della temperatura fin quasi alla soglia dei 105 gradi, ne consegue un naturale abbassamento fino ai 90 gradi con "stacco" della ventola sui 93/94. Secondo me i conti ora tornano. Devo sostituire una o entrambe le resistenze della prima ventola, o in caso non siano quelle il problema, cambiare proprio il bulbo.