Buon giorno per fortuna dovremmo aver risolto l'enigma ,dopo 4 officine a cui l'aveva portata il concessionario l'ho portata dal mio meccanico che ha ricontrollato tutto (spero) ,non aveva solo provato gli iniettori perché ci avevano confermato che erano stati smontati 2 volte e portati a verificare da un pompista, il mio meccanico prima di gettare la spugna e dopo aver ricontrollato tutto a voluto provarli con le classiche ampolline ,risultato l'iniettore 4 sputava gasolio ,allora smontati li abbiamo portati da un pompista bosch che nn potendoli verificare elettronicamente perché' ad oggi non sono ancora in giro i software per poter controllarli elettronicamente li ha provati su banco dando la stessa sentenza,ora aspettiamo gli iniettori nuovi ma sono fiducioso sia stato quello il problema preso sotto piede.....il problema che la macchina ha 55000 km e cambiare gli iniettori cosi presto e' preoccupante!!!
Si sì è in garanzia,ma sono 3 mesi che girava per meccanici per colpa di sti pompisti! Comunque sia a quel kilometraggio è inammissibile che partino gli iniettori
abbiamo pulito tutto...speriamo in bene!!Certamente ma il problema quasi sicuramente non è collegato agli iniettori. Il più delle volte:
- gasolio contaminato
- eccessiva presenza di acqua
Il consiglio è quello di procedere anche alla pulizia dell'impianto di iniezione.
Auto stock, per il resto non saprei, il pompista ha detto che conviene fare prima gli aggiornamenti software visto che è una 2016Auto stock o mappata?
Pompa bassa pressione è stata verificata?
Pompa alta pressione?
Regolatore pressione rail?
Scostamento rispetto a pressione obiettivo?
Se e' stato utlizzato gasolio delle cosidette "pompe bianche" per interderci a basso costo ti ritrovi con gli iniettori e non solo ( presenza di alghe nel serbatorio e nella pompa del gasolio ) da rifare..Si sì è in garanzia,ma sono 3 mesi che girava per meccanici per colpa di sti pompisti! Comunque sia a quel kilometraggio è inammissibile che partino gli iniettori