Pressione bassa del common rail

Mah, onestamente dubito ampiamente che l'aggiornamento software possa risolvere questa problematica.
non so che dirti, il pompista è uno in gamba ha una sede BOSCH dice che è capitato anche su altri marchi, la cosa che lo convince di più è il fatto che il difetto si presenta sempre e solo a quella velocità, per il resto il motore è sempre pronto e brillante, nessun battito o fumo, naturalmente tutto è possibile ma, dice, prima di smontare proviamo con la cosa meno indolore, cioè l'aggiornamento in Alfa, visto i casi simili riscontrati su altri marchi ed il fatto che l'auto l'ho presa usata e non sappiamo per certo che cosa ci abbia fatto il precedente proprietaro
 
Il gasolio delle pompe bianche è lo stesso dei distributori "di marca".
Proviene dalla stessa raffineria territoriale quindi quello che è importante è che le cisterne che contengano il carburante siano correttamente manutenute e trattate.

Concordo invece sul gasolio premium (questo si, non è uguale per tutti ma ha formulazione specifica per ogni produttore), produce realmente meno schiuma ed usato continuativamente nel lungo periodo è migliore rispetto al carburante tradizionale.
non so che dirti, il pompista è uno in gamba ha una sede BOSCH dice che è capitato anche su altri marchi, la cosa che lo convince di più è il fatto che il difetto si presenta sempre e solo a quella velocità, per il resto il motore è sempre pronto e brillante, nessun battito o fumo, naturalmente tutto è possibile ma, dice, prima di smontare proviamo con la cosa meno indolore, cioè l'aggiornamento in Alfa, visto i casi simili riscontrati su altri marchi ed il fatto che l'auto l'ho presa usata e non sappiamo per certo che cosa ci abbia fatto il precedente proprietaro

Tienici aggiornati.
Se l'hai presa usata comunque potrebbe anche essere mappata.
 
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Il gasolio delle pompe bianche è lo stesso dei distributori "di marca".
Proviene dalla stessa raffineria territoriale quindi quello che è importante è che le cisterne che contengano il carburante siano correttamente manutenute e trattate.

Concordo invece sul gasolio premium (questo si, non è uguale per tutti ma ha formulazione specifica per ogni produttore), produce realmente meno schiuma ed usato continuativamente nel lungo periodo è migliore rispetto al carburante tradizionale.


Tienici aggiornati.
Se l'hai presa usata comunque potrebbe anche essere mappata.
ammettiamo che sia mappata e non lo so, il problema si potrebbe risolvere agendo sulla mappa ? in Alfa riusciranno a vedere questo? o faranno un aggiornamento della centralina standard ?
 
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ammettiamo che sia mappata e non lo so, il problema si potrebbe risolvere agendo sulla mappa ? in Alfa riusciranno a vedere questo? o faranno un aggiornamento della centralina standard ?

Con l'aggiornamento della centralina motore presso la rete ufficiale la vettura torna allo stato originario.
 
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Lavoro in un petrolchimico anche se non in un reparto di produzione combustibili.
Come detto da beppe confermo che in rampa di carico autobotti si serve chiunque indipendentemente dal logo del rifornimento.
Confermo anche che l’unica cosa che cambia è il vettore , se ha le cisterne di m…a le piangiamo noi utenti , idem i tank dei rifornimenti.
 
Aggiornamento, sostituito i famosi relè, aggiornato centraline, iniettori smontati e provati dal pompista : sono ok. Prossimo step sensore alta pressione, e pompa alta pressione (da mettere sul banco del pompista mi dicono che devono tirare giù la distribuzione )
 
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Aggiornamento, sostituito i famosi relè, aggiornato centraline, iniettori smontati e provati dal pompista : sono ok. Prossimo step sensore alta pressione, e pompa alta pressione (da mettere sul banco del pompista mi dicono che devono tirare giù la distribuzione )
Purtroppo per levare la pompa gasolio alta pressione Bosch va tolta la cinghia distribuzione dentata.
A quanti km hanno levato gli iniettori?
Sai se sono venuti via bene?
 
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Purtroppo per levare la pompa gasolio alta pressione Bosch va tolta la cinghia distribuzione dentata.
A quanti km hanno levato gli iniettori?
Sai se sono venuti via bene?
il motore della mia giulia è stato tirato giù 10k chilometri fa ed è stato aperto per un rumore (battito) sul quarto pistone dovuto a non si sa che ma sta di fatto che il quarto pistone era piu piccolo di 3 decimi, è stato sostituito, in piu tutte le fasce, rettificato valvole , cilindri, sostituito punterie, pompa olio, in più provato a sostituire iniettori, e tagliando e distribuzione completa, il rumore è sparito ma mi ritrovo con bassa pressione se vado oltre i 200 km/h. gli iniettori sono venuti via bene foss'altro che l'hanno tolti e rimessi 2/3 volte
 
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