Pressione gomme Giulia 2.2 150 at8

Alby68

Alfista Intermedio
11 Ottobre 2017
253
128
44
56
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Altre Auto
Saab 9.3 turbo cabriolet
Mini britisch open
Oggi vado a fare gasolio e controllo la pressione delle gomme...le ho tutte e 4 a 3,8 atmosfere
Macchina ritirata 14 giorni fa....ma come è possibile?
Voi a quanto le tenete?
Come mai le avranno gonfiate così tanto?
Gomme Continental su cerchi da 16
 
  • Like
Reactions: Ronin
Probabilmente erano così alte perché quando viene prodotta in fabbrica le gonfiano più del dovuto per evitare che poi le gomme si "appiattiscano" se la macchina dovesse stare ferma per un po' di tempo, e sicuramente prima di consegnarti la macchina in officina non hanno controllato la pressione.

Comunque io ho i tuoi stessi cerchi con le stesse gomme e le tengo 2.2 bar davanti e 2.4 dietro (esattamente come c'è scritto sul LUM).
 
Quindi domani le porto alle tue stesse pressioni...
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Anche a me consegnata a 4 amosfere, successo a molti se ne è parlato anche in altro thread. Per fortuna ho controllato subito. Non ho mancato di segnalare la cosa quando ho ricevuto le telefonate da Mamma Alfa sulla soddisfazione ;)
 
  • Like
Reactions: spastru e Ronin
Segnalerò pure io...
 
Anche io le ho solo 4 atmosfere. L'ho segnalato subito e mi è stato detto che erano a posto e che dovevo solo fare un po' di km perché si assestassero i sensori. Peccato che non sia cambiata una cippa, domani chiamo il venditore. Spero che in un mese e 1500 km le gomme non si siano rovinate.
 
Oggi vado a fare gasolio e controllo la pressione delle gomme...le ho tutte e 4 a 3,8 atmosfere
Macchina ritirata 14 giorni fa....ma come è possibile?
Voi a quanto le tenete?
Come mai le avranno gonfiate così tanto?
Gomme Continental su cerchi da 16


La pressione è alta per i motivi che ti hanno spiegato. Chiama il servizio clienti e spiega loro che il concessionario ha svolto in maniera pessima il preconsegna consegnandoti la macchina con pressione pneumatici pericolosa per la sicurezza.
 
Incredibile... Quando mi consegneranno la mia Giulia la prima cosa che farò è controllare la pressione delle gomme. Andare in giro con gomme a 4 atm è impensabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che si ha poca voglia di lavorare.... il preconsegna si limita ormai ad una lavata di auto ....
Anche io le ho solo 4 atmosfere. L'ho segnalato subito e mi è stato detto che erano a posto e che dovevo solo fare un po' di km perché si assestassero i sensori. Peccato che non sia cambiata una cippa, domani chiamo il venditore. Spero che in un mese e 1500 km le gomme non si siano rovinate.