Pressione gomme Giulia 2.2 150 at8

a me dopo averle regolate una addirittura appena accesa la macchina dava già la pressione corretta, le altre in meno di un km si sono assestate tutte
una legge subito il valore credo in qualche modo sia quella di riferimento, le altre poi si assestano una dietro l'altra succede a ogni cambio gomme
 
  • Like
Reactions: Stryder
Ho ritirato la macchina da qualche giorno con gomme ant 225 45 r18 e dietro 255 40 r18. Oggi controllato infotainment e diceva 2.7 bar per ogni gomma. Può andare, forse le devo sgonfiare dal momento che libretto le dà a 2.0 e 2.2 (pieno carico 2.2 e 2.4). Le sgonfio o le lascio così? Onestamente non è un po' poco 2.0 e 2.2? Chi mi consiglia?
 
Ho ritirato la macchina da qualche giorno con gomme ant 225 45 r18 e dietro 255 40 r18. Oggi controllato infotainment e diceva 2.7 bar per ogni gomma. Può andare, forse le devo sgonfiare dal momento che libretto le dà a 2.0 e 2.2 (pieno carico 2.2 e 2.4). Le sgonfio o le lascio così? Onestamente non è un po' poco 2.0 e 2.2? Chi mi consiglia?

2.7 mi sembra veramente tanto, io le porterei come consigliato da libretto o 0.2 in più al max.
 
2.7 mi sembra veramente tanto, io le porterei come consigliato da libretto o 0.2 in più al max.
Anche io la penso così, poi c'è il mio gommista che dice di tenere a 2.5 le gomme della fiesta di mia moglie perchè 2.1 e 2.0 è troppo poco. In ogni caso io solitamente seguo ciò che è indicato dal manuale d'istruzioni
 
Anche io la penso così, poi c'è il mio gommista che dice di tenere a 2.5 le gomme della fiesta di mia moglie perchè 2.1 e 2.0 è troppo poco. In ogni caso io solitamente seguo ciò che è indicato dal manuale d'istruzioni
Tutti i gommisti che ho conosciuto in vita mia hanno sempre messo a 2.5, sembrano standardizzati.
 
  • Like
Reactions: Spy
Tutti i gommisti che ho conosciuto in vita mia hanno sempre messo a 2.5, sembrano standardizzati.
Confermo. Mi è capitato anche con i "miei" gommisti.
Comunque se la pressione non è corretta si vede dal consumo irregolare delle gomme. Di solito io per trovare la pressione più corretta controllo che il consumo delle gomme sia uniforme fra interno ed esterno. A volte anche il libretto non è che sia proprio preciso e credo che dipenda un po' anche dai pneumatici che si montano . Per esempio sulla Volvo dovevo tenerli un po' più bassi di quanto indicato nel libretto altrimenti le gomme si consumavano di più in centro. Nella Giulia da quel che ho visto finora sembra che le pressioni indicate nel libretto vadano bene ( io ho il benzina)
 
  • Like
Reactions: None
Beh, sicuramente 2.7 bar sono errati....
Io personalmente non vedo il motivo per non seguire le indicazioni del Lum...
 
  • Like
Reactions: AlexMi, Spy e None
Ho ritirato la macchina da qualche giorno con gomme ant 225 45 r18 e dietro 255 40 r18. Oggi controllato infotainment e diceva 2.7 bar per ogni gomma. Può andare, forse le devo sgonfiare dal momento che libretto le dà a 2.0 e 2.2 (pieno carico 2.2 e 2.4). Le sgonfio o le lascio così? Onestamente non è un po' poco 2.0 e 2.2? Chi mi consiglia?
bisogna anche considerare che non è così strano che vengono indicate pressioni delle gomme non elevate, Ricordiamoci che la Giulia è un'auto leggera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto